Lenovo, i nuovi dispositivi per casa e ufficio basati su tecnologie ‘smarter’

Dai Chromebook ai tablet, dalla linea Legion per il gaming ai ThinkPad per la produttività, l’azienda cinese sfodera il meglio

Lenovo ha annunciato le nuove linee di PC e dispositivi in arrivo in Italia per la prossima stagione. Sono state presentate tecnologie per l’intrattenimento e la produttività. I prodotti annunciati sono dedicati alle diverse dimensioni della vita quotidiana delle persone e si basano su tecnologie di nuova generazione di Lenovo.

Yoga Slim 7 è un notebook ultrasottile, disponibile con display da 14 o 15 pollici. Ha un peso ridotto che lo rende facilmente trasportabile e integra una funzione interessante, chiamata Smart Display: quest’ultima è in grado di riconoscere quando l’utente distoglie lo sguardo dallo schermo mascherando automaticamente i contenuti dello stesso. Nello stesso segmento, spazio poi alla linea IdeaPad con IdeaPad 5 IdeaPad 5 Flex: entrambe le versioni sono disponibili con processori Intel o AMD. IdeaPad 5 è in vendita già da luglio, a partire da 539 euro, mentre per IdeaPad 5 Flex si parte da 679 euro in base al processore scelto.

In Italia arriveranno anche i Chromebook targati Lenovo. Ad agosto sarà disponibile IdeaPad Chromebook Duet (a partire da 349 euro), mentre a settembre sul mercato ci sarà anche Chromebook IdeaPad Flex 5 (a partire da 449 euro). Entrambi i dispositivi si caratterizzano per la presenza del sistema operativo Chrome OS. il primo è sostanzialmente un tablet, a cui è possibile attaccare una tastiera, ed è progettato per chi ama navigare tra le più recenti app, rivedere online le puntate del proprio programma TV preferito o utilizzare applicazioni di produttività anche in movimento. Il secondo, invece, è un PC convertibile da 13 pollici, adatto a ogni situazione grazie all’autonomia dichiarata di 10 ore.

nuovi-PC-Lenovo-yoga-slim-7

Nel corso della presentazione, Lenovo ha inoltre dedicato spazio a dispositivi pensati per i creatori di contenuti digitali. Per loro sono sono in arrivo a ottobre Yoga Creator 7 (a partire da 1.799 euro) e Lenovo IdeaPad Creator 5 (a partire da 1.499 euro).

Per il segmento gaming, invece, durante l’evento sono stati presentati Legion 7 e Legion 5: si tratta di due laptop Full HD da 15 pollici. Entrambi, modelli di punta di Lenovo in questa fascia di mercato, saranno disponibili a partire da agosto, rispettivamente a partire da 2.399 euro e 1.499 euro. Per la produttività e il lavoro, invece, la società ha annunciato i nuovi ThinkPad X1 Carbon (ottava generazione) e X1 Yoga (quinta generazione). Il primo sarà in vendita da agosto a partire da 1.499 euro (Iva esclusa), mentre il secondo è già disponibile sul mercato a partire da 1.789 euro (Iva esclusa).


Lenovo, i nuovi dispositivi per casa e ufficio basati su tecnologie ‘smarter’ - Ultima modifica: 2020-07-24T11:04:10+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Packaging Premiere

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!