Google è pronta a cambiare il modo in cui usiamo la tecnologia. Alla conferenza degli sviluppatori Big G ha presentato molte novità: hardware e software. E dopo tanta attesa eccolo: in tutta la sua gloria Nexus 7 si presenta prima del previsto al grande pubblico. Il tablet, sviluppato con Asus, firmato Google è già pronto a dare battaglia Kindle Fire e soprattutto a iPad di casa Apple.

Due i modelli già disponibili in pre-ordine, il primo da 8GB e il secondo da 16GB. Entrambi sono dotati di schermo IPS retroilluminato da 7 pollici, con risoluzione 1280 × 800 HD e rivestito in vetro Corning resistente ai graffi.

Dotato di processore SoC (System on a chip) Tegra 3 e sistema operativo Android 4.1 (Jelly Bean) promette – con una batteria da 4325 mAh – fino a 8 ore di utilizzo. Non mancano una fotocamera frontale da 1.2 MP e tecnologie varie: Wireless 802.11 b/g/n, Bluetooth, accelerometro, giroscopio, NFC e GPS.
La barra dei menu di sistema si presenta con una fila di icone facili da navigare.

Il prezzo? Si parla di 199 dollari per la versione 8GB e 249 dollari per quella da 16GB. Per chi volesse già ordinarlo, l’attesa per averlo tra le mani sarà di circa 2-3 settimane. Inoltre un piccolo bonus per la fiducia: per un periodo di tempo limitato, gli acquirenti riceveranno 25 dollari di accredito su Google Play.

Ecco come si presenta:

 

 

 

 

 

Nexus 7. Il tablet di Google è servito ultima modifica: 2012-06-29T17:43:05+00:00 da Web Digitalic
Cloud Aruba GDPR

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!