Il lusso in formato hi-tech. HP ha annunciato due notebook fatti interamente in oro 18 carati e diamanti. Sono stati progettati da due designer Tord Boontje e Jess Hannah.
Si tratta di due modelli distinti, entrambi realizzati sulla base del notebook Spectre da 13,33 pollici.
Quanto costano? In realtà lo decideranno i clienti. Si tratta di lusso sfrenato, ma per una buona causa.
Un numero limitato di esemplari di questi due modelli verranno messi all’asta a Cannes, nei giorni del Festival del Cinema (che si tiene a maggio. Il ricavato andrà alla Fondazione Nelson Mandela.

Tord Boontje, designer olandese di nascita, che lavora a Londra ha creato HP Spectre by Tord Boontje che presenta un delicato disegno, intricato e onirico che attraverso tutto il notebook. Il motivo grafico rappresenta fiori di ciliegio, un pavone e una farfalla. L’oro 18 carati contrasta con il fondo smaltato blu scuro in cui sono incastonati i cristalli Swarovski incastonati.

Jess Hannah, una designer di gioielli di Los Angeles, ha creato HP Spectre by J. Hannah puntando sull’opulenza dell’ oro 18k opulenta. L’esterno del notebook è completamente in oro 18k con una finitura lucida. Il logo di HP è impreziosito da diamanti. Anche la tastiera è placcata in oro 18k e il pulsante di accensione è ricoperto di diamanti.

I pc saranno messi all’asta e il ricavato andrà a sostegno della Nelson Mandela Foundation, un’organizzazione non-profit fondata dallo stesso Mandela nel 1999.

“Abbiamo voluto che i designer creassero un’ esperienza straordinaria utilizzando come base Spectre, il nostro notebook più sottile, reinventandolo per dimostrare come come un oggetto di lusso e un potente strumento tecnologico possano unirsi per creare opere d’arte spettacolari”, ha detto Stacy Wolff, vice presidente, il design, Personal Systems, HP , Inc.
notebook oroHP spectre oro

Oro 18 carati e diamanti per due notebook da record ultima modifica: 2016-04-06T08:54:22+00:00 da Francesco Marino
Oracle

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!