A volte basta un cavetto a modificare l’utilizzo di un telefono o di un tablet, o una memoria esterna. E non bisogna pensare che l’innovazione di un cavo sia una cosa che riguardi solo il mondo consumer, perché tutti i manager ricaricano lo smartphone e se possono farlo risparmiando tempo, alleggerendo la borsa e avendo una maggiore autonomia di utilizzo questo ha un impatto positivo sulle imprese, molto più che tante tecnologie che si applicano ai server.
È questo il lavoro di PNY, una società impegnata nel portare il buon design alle soluzioni che usiamo ogni giorno: memoria, batterie esterne, cavi, lacci di sicurezza.
Per esempio il il Wireless Media Reader è un lettore multimediale wifi di schede flash e chiavi USB, compatibile con dispositivi Apple e Android, che attraverso una connessione senza fili vi permette di trasferire, visionare e condividere i vostri video, la musica, le foto ed ogni altro tipo di documento attraverso un unico dispositivo. In pratica aumenta la capacità di storge dei dispositivi mobili (attraverso una memoria esterna) e permette di condivide facilmente i file dallo smartphone a qualunque altro device. Inoltre per chi viaggia il wireless reader si trasforma in un caricabatteria d’emergenza con potenza da 200mAh.
Un’altra novità è il cavo 2 in 1 USB e Lightning di PNY che integra i due tipi di cavi più ricercati nel mondo mobile: il cavo micro USB e il cavo Lightning di Apple. In questo modo si possono ridurre il numero di accessori da portare nella borsa, mantenendo intatte tutte le funzioni, come la sincronizzazione.
Per ci lavora con lo smartphone una delle preoccupazioni principali è l’autonomia. PNY ha sviluppato diverse soluzioni tra cui La nuova gamma di caricatori Fancy dal design compatto e colorato per tutti gli apparecchi mobili che possono essere alimentati attraverso una porta Usb o micro Usb come con una capacità di 2600mAh, equivalente a una ricarica completa di uno smartphone. Fancy è disponibile in tre colori: rosa shocking, Blu oceano e Rosso intenso.

Pny, l’innovazione per tutti i giorni ultima modifica: 2014-07-14T09:02:18+00:00 da Francesco Marino
Accenture Cristina

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!