QNAP presenta il NAS verticale TS-453Bmini

QNAP TS-453Bmini fornisce opzioni di archiviazione dati, backup, condivisione ed entertainment per abitazioni e piccoli uffici.

QNAP® Systems, Inc. ha presentato il nuovo NAS verticale TS-453Bmini. Alimentato dall’ultimo processore quad-core J3455 Intel® da 14nm da 1.5GHz (fino a 2.3GHz) e caratterizzato da crittografia AES-NI, uscita e transcodifica UHD 4K, TS-453Bmini coniuga un’elegante estetica a elevate prestazioni, sicurezza e servizi intuitivi per fornire eccellenti opzioni di archiviazione dati, backup, condivisione ed entertainment per abitazioni e piccoli uffici.

Grazie alla RAM dual-channel DDR3L da 4GB (espandibile a 8GB), doppie porte LAN Gigabit e SATA 6Gb/s, TS-453Bmini è in grado di gestire velocità di scrittura fino a 225MB/s e di eseguire attività in modo ottimale e veloce con doppia scheda di rete. TS-453Bmini è caratterizzato da crittografia accelerata hardware Intel® AES-NI da 256-bit sia per cartelle condivise che per il volume NAS completo, per fornire velocità di trasferimento fino a 225 MB/s e garantire la sicurezza dei dati senza compromettere le prestazioni. Il potenziale totale di archiviazione di TS-453Bmini può essere esteso fino a 120TB utilizzando un’unità di espansione X-800P a 8 bay (con l’uso di HDD da 10TB).

L’esclusiva serie NAS verticale di QNAP ha ottenuto riscontri favorevoli sul mercato per le sueprestazioni, l’aspetto elegante e il design compatto. Grazie alle funzioni intuitive, il raffreddamento silenzioso, i LED regolabili e il design senza attrezzi per l’installazione e l’aggiornamento di dischi rigidi e RAM, è ideale in ambienti di piccole dimensioni, visto l’ingombro ridotto.
TS-453Bmini integra l’ultimo sistema operativo a 64-bit QTS 4.3 e offre numerose applicazioni, rinnovate e potenziate, per aumentare l’efficienza di gestione delle attività e l’uso giornaliero. Container Station supporta varie applicazioni container e fornisce supporto per Container QIoT e applicazioni IoT. Virtualization Station consente agli utenti di eseguire più macchine virtuali basate su Windows®, Linux, UNIX® e Android™. QmailAgent centralizza più account e-mail e ne semplifica la gestione quotidiana. Qcontactz archivia e gestisce centralmente le informazioni di contatto.

TS-453Bmini utilizza anche tecnologie di virtualizzazione avanzate per integrare perfettamente QTS e Linux. Installando Linux Station e collegando una tastiera, un mouse e un display HDMI a TS-453Bmini, sarà possibile usarlo come un PC Ubuntu®. Quest’opzione è utile in particolare per gli sviluppatori IoT. TS-453Bmini supporta anche l’uscita e la transcodifica in tempo reale UHD 4K per fornire un’esperienza multimediale ottimale e di alta qualità su vari dispositivi o laddove la larghezza di banda di rete sia limitata.

“Con un processore quad-core a 64-bit e il sistema operativo di ultima generazione a 64-bit QTS 4.3, TS-453Bmini fornisce prestazioni hardware e funzionalità software fondamentali in uno chassis compatto e intuitivo”, afferma Jason Hsu, Product Manager di QNAP. “Grazie al supporto della piattaforma open-source Ubuntu®, offre un ulteriore valore aggiunto, consentendo agli utenti di sviluppare varie applicazioni IoT e di creare un sistema cloud privato sicuro per l’archiviazione IoT.”

Tra le altre funzioni sono inclusi il supporto per VMware®, Citrix® e Microsoft®, per la distribuzione e gestione flessibile degli ambienti di virtualizzazione; la condivisione file su più piattaforme per Windows® e Mac® e il backup su desktop/laptop; i servizi di directory Windows AD, LDAP e Windows ACL per migliorare l’efficienza delle impostazioni di autorizzazione. TS-453Bmini offre anche flessibili soluzioni di backup per Windows e Mac e soluzioni di disaster recovery con la replica remota in tempo reale (RTRR), rsync e il backup di archiviazione su cloud.


QNAP presenta il NAS verticale TS-453Bmini - Ultima modifica: 2017-03-07T17:14:54+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Cyber Security

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!