Il Samsung Galaxy S9 è in uscita. Il prossimo telefono Android del colosso dell’elettronica coreana potrebbe essere presentato a febbraio, con anticipazioni al Ces di Labs Vegas. Il Prezzo del SAMSUNG Galaxy S9 sarà sopra i 1.000 euro.

Samsung Galaxy S9 uscita in Italia

Samsung Galaxy s9 in uscita

Diverse voci si sono susseguite in merito alla uscita del Samsung Galaxy S9, alla possibilità di vedere il Galaxy S9 già a gennaio, al CES, invece che all’evento Unpacked, ma adesso sembrerebbe non sia così, anche se Samsung potrebbe presentare un nuovo dispositivo al CES, forse il tanto discusso telefono pieghevole.

Samsung potrebbe presentare due versioni del Samsung Galaxy S9 – un S9 regolare e un S9+, più grande, il che sembra plausibile, considerando che l’azienda ha fatto lo stesso negli ultimi due anni con i modelli S7 e S8.

Samsung Galaxy S9 il design

Sebbene non ci siano state fughe di notizie sostanziose in merito all’uscita del Galaxy S9, c’è stata comunque una buona dose di voci in merito alla sua uscita. Secondo quanto riferito, i telefoni verranno forniti con “sistemi di telecamere potenziati” e potrebbero essere lanciati già a marzo.

In molti suggeriscono che i nuovi telefoni sembreranno simili agli S8 e S8+, quindi quelli che si aspettano una riprogettazione completa potrebbero esserne delusi. Alcune voci hanno suggerito la possibilità di uno schermo che si estende fino alla base del telefono (un total display), come per l’iPhone X, ma con una cornice sottile sulla parte superiore per la fotocamera frontale, il sensore IR, lo scanner dell’iride e altri sensori.

Samsung S9 Caratteristiche

Il famoso leaker di telefonini e il 3D concept artist Benjamin Geskin hanno realizzato un mock up di come potrebbe essere il nuovo smartphone.

Samsung Galaxy S9 anticipazioni

Il mese scorso, un file CAD 3D di un dispositivo etichettato come Samsung Galaxy S9 sembrerebbe essere trapelato online. L’immagine mostra un telefono con due fotocamere allineate verticalmente e un sensore di impronte digitali sotto di loro, anziché accanto a loro. Naturalmente, c’è anche la possibilità che non abbia nemmeno il sensore di impronte digitali.

Samsung Galaxy S9 scheda tecnica

Non sono mancate voci in merito alle specifiche tecniche, fra cui:

– Un chip Snapdragon 845 o Exynos 9810 (o entrambi)

– Un display migliorato Super AMOLED da 5,8 pollici e 6,2 pollici

– Un sensore 3D più avanzato per il riconoscimento facciale

Come effettivamente sarà il nuovo Galaxy S9 è tutto da vedere, nonostante le diverse voci e l’unica cosa su cui possiamo essere piuttosto certi che sarà un dispositivo in diretta competizione con l’iPhone X.

Samsung Galaxy S9 prezzo

Il prezzo potrebbe anche essere di $1.000 e sì, sarebbe folle, ma l’iPhone X e il Galaxy Note 8 hanno già dimostrato che un telefono da $1.000 offre anche molto valore in termini di specifiche. E il prezzo non è così pazzo come sembra, specialmente se si acquista il dispositivo con un piano a rate.

Samsung S9 quando esce

È probabile che il l’uscita del Samsung Galaxy S9 rappresenti il primo annuncio di un telefono di punta per il 2018.

IQ Test reti aziendali

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!