Samsung Galaxy X : nuovi brevetti di Samsung vengono alla luce, suggerendo un rivoluzionario design Trifold, eccome come sarà il rivoluzionario Samsung pieghevole.

Samsung Galaxy X pieghevole

Ulteriori dettagli sul Samsung Galaxy X sono emersi di recente e suggeriscono che il gigante tecnologico sudcoreano stia spingendo ulteriormente l’aspetto innovativo del suo potenziale dispositivo più rivoluzionario e audace fino ad oggi. Sulla base di recenti brevetti per uno smartphone pieghevole, sembra che Samsung stia esplorando la possibilità di un dispositivo mobile flessibile che si piega due volte.

Samsung Galaxy Design

Come segnalato in un report di Business Insider, i nuovi brevetti per lo smartphone pieghevole sono stati concessi a Samsung il 2 maggio. Un design del genere sarebbe piuttosto rivoluzionario, considerando che, fino ad ora, la cosa più vicina a un telefono flessibile sul mercato è stato lo ZTE Axon M, un dispositivo che sembra letteralmente due telefoni bloccati insieme.

Samsung Galaxy X scheda tecnica

Da quello che sembra vedersi nei brevetti di nuova concessione, Samsung sta tentando di perfezionare un progetto che consenta al Galaxy X di piegarsi su se stesso. Due disegni particolari sono stati delineati nei recenti brevetti; uno è uno smartphone che si piega a metà e un altro è un dispositivo che presenta un “design a tre pieghe”, detto design Trifold .

Cosa molto interessante, entrambi i brevetti sembrano incredibilmente dettagliati. Il design della variante a piega singola del dispositivo non presenta spazi vuoti. Pertanto, sulla base dei brevetti, il design finale del Galaxy X sta iniziando a risultare uno smartphone pieghevole senza compromessi.

Samsung-Galaxy X pieghevole in 3 pezzi

Forse ancora più impressionante è il concept trifold del Galaxy X, un design che presenta un display verticale piuttosto lungo che può essere piegato due volte. Il piccolo Galaxy pieghevole sarebbe ripiegato su se stesso, in maniera simile al modo in cui i portafogli a tre parti si piegano. Ciò che è piuttosto interessante è che gli utenti del dispositivo sarebbero in grado di aprire una singola piega o sezione per rivelare solo un terzo del display. Tale funzione potrebbe essere utilizzata per controllare una notifica o un messaggio, ad esempio.

Oltre a quest’aspetto, una delle sezioni del design trifold a tre pieghe del Galaxy X potrebbe anche essere utilizzata per sostenere lo smartphone durante la visualizzazione del contenuto. Il dispositivo potrebbe anche essere utilizzato in una modalità ibrida “a tenda”, in cui gli utenti possono piegare due sezioni in una forma triangolare per mostrare una singola sezione del display pieghevole in posizione verticale.

Samsung Galaxy X uscita

Nel frattempo, sono state diffuse alcune voci secondo le quali Samsung potrebbe rilasciare il Galaxy X a inizio 2019.

Samsung Galaxy X pieghevole

 

Samsung Galaxy X : nuovi brevetti mostrano come sarà ultima modifica: 2018-05-07T11:19:15+00:00 da Web Digitalic
Depositphoto Agosto 2018

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!