Huawei MateBook 14: i nuovi modelli con Intel 11, specifiche e prezzo

Il MateBook 14 2021 con schermo da 14 pollici, processori Intel Core i5/i7, 8/16 GB di RAM e SSD da 512 GB è disponibile a partire da 1.249,00 euro

Annunciato il nuovo Huawei MateBook 14. Il notebook per gestire al meglio la propria produttività condivide il design e il DNA innovativo della serie MateBook, con un processore Intel Core di 11.a generazione, una SSD ad alta velocità e il nuovo e sistema di raffreddamento Huawei Shark-fin, ulteriormente migliorato, per offrire prestazioni da leader di categoria.Huawei MateBook 14 eredita il DNA della serie MateBook e lo esprime in un design leggero e minimalista che mostra la bellezza della semplicità.

Dotato di bordi sottili, il display 2K FullView 3:2, mostra anche un rapporto schermo/corpo del 90% per un’esperienza visiva coinvolgente che caratterizza i notebook Huawei, così come il supporto multi-touch per consentire agli utenti di controllare il notebook come se fosse uno smartphone.

Il nuovo design termico con Huawei Shark-Fin Fans fornisce un raffreddamento più efficace per consentire a Huawei MateBook 14 di sfruttare appieno i processori Intel Core di 11a generazione e offrire prestazioni fluide e durature.

All’interno del notebook è presente una batteria con capacità nominale di 56Wh, che fornisce un’incredibile durata, fino a 11 ore di riproduzione video 1080p continua. Huawei Share, Multi-screen Collaboration e PC Manager sono solo alcune delle feature offerte, insieme alla Eye Comfort Mode, Fingerprint Power Button e un adattatore di alimentazione tascabile per supportare le diverse esigenze di chi lavora in movimento.

Le principali specifiche di Huawei MateBook 14

Huawei MateBook 14 dettaglio schermo

Sfruttando le qualità uniche della serie FullView Display, Huawei MateBook 14 è dotato di una cornice sottile 4,9 millimetri raggiungendo così un rapporto schermo/corpo del 90% per un’esperienza visiva più coinvolgente. Diversamente dai tradizionali notebook da 14 pollici, il nuovo MateBook offre un display 3:2 che offre esperienze ottimizzate per la lettura, la navigazione internet e il coding.

Dotato di una risoluzione 2K 2160×1440, una densità di pixel di 185 pixel per pollice (ppi), e il supporto al 100% dello spazio colore sRGB, un rapporto di contrasto di 1500:1 e una luminosità di picco di 300 nit, il FullView Display a 14 pollici porta in vita immagini ad alta risoluzione e film in Blu-ray, fornendo allo stesso tempo una grande precisione del colore per attività sensibili come l’editing di immagini e video.

Il touchscreen multipoint di Huawei MateBook 14 permette agli utenti di controllare il notebook come se fosse uno smartphone, o addirittura di utilizzare più dispositivi contemporaneamente grazie alla Multi-screen Collaboration. Catturare screenshot è facile utilizzando la funzione Finger Gesture Screenshot, introdotta da Huawei. Il display FullView supporta anche il DC Dimming per eliminare lo sfarfallio, ed è certificato dal TÜV Rheinland per le basse emissioni di luce blu.

Con un design back-to-basics, Huawei MateBook 14 presenta un elegante chassis in metallo che viene sabbiato con un processo unico per produrre una superficie liscia e lucida. Con soli 15,9 mm di spessore e 1,49 kg di peso, il notebook supporta facilmente le esigenze di produttività on the go di qualsiasi consumatore.

Disponibilità e prezzo

Huawei MateBook 14 dettaglio schermo

Per quanto riguarda il prezzo, disponibilità e promo, il laptop Huawei MateBook 14 nella configurazione i5 e 512 GB con Microsoft 365 Personal preinstallato è disponibile in preordine in esclusiva su Huawei Store a 1.249,00 euro con inclusi il monitor Huawei Display 23.8, lo zaino Huawei Backpack Swift e Huawei Bluetooth Mouse Swift, al posto di 1.457,80 euro base. Huawei  MateBook 14 nella configurazione i7 512 GB è invece disponibile a 1.399,00 euro con gli stessi accessori inclusi e Microsoft 365 Personal preinstallato, sempre in esclusiva su Huawei Store.


Huawei MateBook 14: i nuovi modelli con Intel 11, specifiche e prezzo - Ultima modifica: 2021-06-01T11:55:21+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Cyber Security

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!