Mouse con joystick integrato, arriva ROG Chakram di Asus

Tripla connettività, sensore evoluto, massima personalizzazione e controllo avanzato

Asus ROG annuncia l’arrivo di Chakram, il mouse con joystick integrato. ROG Chakram è un mouse che fa della flessibilità il suo punto di forza. Un nuovissimo mouse gaming con un joystick programmabile e rimovibile che rivoluziona l’esperienza di gioco. Permette infatti di collegarsi facilmente tramite il dongle USB a 2,4 GHz o, quando la durata della batteria diventa il desiderio principale, Bluetooth LE, per massimizzare l’autonomia. È ovviamente disponibile la classica connessione via cavo USB.

Il mouse con joystick integrato ROG Chakram si ricarica automaticamente quando è collegato al PC tramite USB e con appena 15 minuti di ricarica è possibile ottenere un’autonomia di 12 ore di gioco. La batteria ha un’autonomia massima di 79 ore di gioco in modalità wireless a 2,4 GHz ed è anche possibile sfruttare la tecnologia Qi per ricaricare il mouse in modalità wireless con dispositivi compatibili, come il ROG Balteus Qi.

ROG Chakram

Il joystick integrato di ROG Chakram permette di avere un ulteriore controllo, solitamente offerto dai gamepad, direttamente sul mouse. Può essere configurato per funzionare in due diverse modalità: analogica o digitale, per adattarsi ai diversi scenari.

La modalità analogica è ideale per i giochi di simulazione di volo, il joystick può essere utilizzato infatti per un rapido controllo della visuale di gioco. Per gli sparatutto in prima persona (FPS) o i battle-royale arena, il joystick può essere impostato invece per funzionare unicamente in quattro direzioni programmabili. Si può quindi sfruttare per ricaricare, cambiare arma, accovacciarsi o per qualsiasi altra azione immaginabile.

È possibile inoltre cambiare il joystick, potendo scegliere tra diverse lunghezze o addirittura rimuoverlo del tutto così da essere sicuri di avere sempre la miglior impugnatura possibile.

ROG Chakram è progettato per offrire esperienze di gioco nuove ed eccezionali.

Una minore distanza dei tasti si trasforma in clic più veloci, per questo uno speciale meccanismo utilizza molle e cerniere in metallo per bilanciare i tasti e ridurre al minimo la distanza tra pulsanti e switch, raggiungendo così una maggiore velocità di input.

Grazie alla funzione DPI On-The-Scroll, è possibile regolare facilmente la precisione aumentando o diminuendo la risoluzione, senza bisogno di software. Basta tenere premuto il pulsante DPI e ruotare la rotella di scorrimento per impostare la sensibilità liberamente. In alternativa, è possibile selezionare la risoluzione premendo l’apposito pulsante per scegliere tra quattro diversi livelli di DPI.


Mouse con joystick integrato, arriva ROG Chakram di Asus - Ultima modifica: 2019-12-23T11:30:21+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Storage Intelligente

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!