Aggiornamento automatico per le PMI con F-Secure

La corsa per combattere il malware non si ferma mai, e vista l’esplosione di attacchi registrata ultimamente, la necessità di aggiornamento diventa prioritaria. Per questo F-Secure ha integrato la gestione delle patch di aggiornamento di software di terze parti. Software Updater, presto disponibile per tutte le aziende, è uno strumento proattivo di gestione delle patch che […]

La corsa per combattere il malware non si ferma mai, e vista l’esplosione di attacchi registrata ultimamente, la necessità di aggiornamento diventa prioritaria. Per questo F-Secure ha integrato la gestione delle patch di aggiornamento di software di terze parti. Software Updater, presto disponibile per tutte le aziende, è uno strumento proattivo di gestione delle patch che garantisce ai sistemi operativi, ai plug-in dei browser e alle applicazioni di terze parti utilizzati in azienda di essere sempre aggiornati.

I Laboratori di Ricerca F-Secure, in ottobre, hanno stabilito che oltre l’80% dei 10 peggiori malware puntano a colpire i le debolezze dei software ‘obsoleti’.
La miglior difesa è quella di scaricare le ultime versioni di tutti i software, dei sistemi operativi, dei plugin, delle applicazioni e dei browser. E’ tuttavia un fatto che aggiornare tutti i software su tutti i computer presenti in azienda può diventare un compito davvero impegnativo. Così, spesso, questo aspetto viene messo in secondo piano, lasciando molte aziende in balia di violazioni dei dati.

Software Updater esegue la scansione in modo proattivo dei computer per gli aggiornamenti di sicurezza e per le patch mancanti, scaricandoli automaticamente o a intervalli programmati, mostrandone i  risultati. Per gli utenti che desiderano un maggiore controllo, vi è anche un’opzione manuale.

Nella maggior parte dei casi le persone non sanno nemmeno che ci sono aggiornamenti disponibili, e questo può causare gravi rischi per la sicurezza delle aziende“, afferma Esa Tornikoski, Product Manager di F-Secure. “Rispetto alle soluzioni tradizionali di gestione delle patch, Software Updater gestisce il processo di aggiornamento in modo proattivo, per la massima sicurezza con risorse minime“.

La soluzione per la sicurezza delle PMI di F-Secure, Protection Service for Business sarà disponibile con Software Updater nel mese di novembre.


Aggiornamento automatico per le PMI con F-Secure - Ultima modifica: 2012-11-02T09:57:55+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Storage Intelligente
Nuovi attacchi Cyber: quello che non sai

Nuovi attacchi Cyber: quello che non sai

Iscriviti al webinar del 7 luglio, per scoprire come difenderti dalle nuove minacce. I nuovi attacchi cyber sfruttano sistemi inedite e vulnerabilità nascoste, poco conosciute, per cui quello che non sai mette in pericolo te e la tua azienda. Iscriviti per sapere di più, GRATUITO

You have Successfully Subscribed!