Computer Gross & Fortinet, insieme all’Ecosistema dei Partner nel percorso di trasformazione digitale in ambito Security

Se c’è una cosa che, faticosamente, tutti abbiamo appreso nel corso di questo 2020 è che essere sicuri nello spazio digitale oggi è diventata una vera e propria priorità.

Quest’anno ha senz’altro avuto un forte impatto sul modo di lavorare e di gestire il proprio business di ognuno di noi. Quella che inizialmente doveva essere una situazione di emergenza, si è poi rivelata una sorta di “nuova normalità” con la quale tutti stiamo imparando a convivere. Abbiamo assistito all’esplosione del lavoro da remoto e al conseguente allargamento dei confini dell’infrastruttura aziendale, includendo le “deboli” reti domestiche e i dispositivi consumer (pc, tablet, modem e router).

Aumentano le minacce

In questo contesto di estremo cambiamento, le minacce informatiche stanno aumentando. Tutti gli osservatori, a partire dal team di ricerca global threat intelligence dei FortiGuard Labs, il cui report è consultabile in versione dettagliata sul blog, hanno rilevato negli ultimi mesi un forte incremento delle attività di attacco degli hacker sia sull’edge della rete , sia sui servizi cloud.

I cyber-criminali hanno messo in campo strategie e tecniche sempre più sofisticate per colpire i punti deboli, applicando ad esempio il machine learning per creare, testare e distribuire rapidamente messaggi di phishing sempre più realistici per ingannare gli utenti, sottrarre informazioni personali e lanciare attacchi alle reti aziendali a cui sono collegati. La sicurezza è diventata quindi la priorità per tutti, organizzazioni aziendali e singole persone, ma anche per l’intero canale ICT, che lavorando a fianco dei propri clienti gioca un ruolo chiave aiutandoli ad adottare la giusta soluzione, seguendo un approccio competente, professionale, razionale e metodico che possa aiutarli a preservare la continuità del loro business e contemporaneamente proteggere gli asset.

In questo contesto, è più importante che mai per le aziende poter contare su esperti che uniscono le loro forze e conoscenze per supportarle in questa trasformazione.

È proprio a inizio del 2020 che si inserisce la partnership tra Fortinet e Computer Gross, una nuova alleanza a supporto del canale e delle aziende italiane, un sistema di eccellenza in materia di cyber security, all’interno del quale l’unicità della tecnologica di Fortinet incontra il Valore di Computer Gross, punto di riferimento dei Partner, in grado di mettere in campo esperienza e competenze.

La forza della partnership

“Lo scenario di mercato è chiaro. Stiamo assistendo all’esplosione del mercato digitale.” – afferma Cesare Radaelli, Sr Director Channel Account Italy & Malta di Fortinet – “L’utilizzo e l’integrazione di piattaforme cloud e servizi di collaboration hanno avuto un incremento senza precedenti. Le aziende e i manager sono alla ricerca di supporto e la risposta alla maggior parte delle problematiche che oggi si trovano a dover affrontare risiede nella parola ‘sicurezza’. La partnership con Computer Gross, distributore a valore che vanta competenze e abilità concrete anche nella gestione di ambienti cloud strategici, ci permette di accompagnare l’ecosistema dei Partner nel percorso di Digital Transformation e di dare continuità alla nostra visione della sicurezza legata alla Fabric. Una piattaforma trasversale in grado di garantire sicurezza a tutti gli ambienti e piattaforme, dall’IOT al cloud appunto: l’insieme delle soluzioni tecnologiche dell’azienda che, lavorando all’unisono, riescono da un lato a dare visibilità al cliente sugli attacchi e dall’altro a intervenire in modo tempestivo ed efficace per arginarli”

cesare-radaelli

Cesare Radaelli, Sr Director Channel Account
Italy & Malta di Fortinet

“Le partnership sono fondamentali.” – spiega Fabrizio Guideri, Business Unit Manager Fortinet, Computer Gross -. “Non ci si può aspettare che le aziende, soprattutto quelle piccole e medie, si difendano da sole. Gli operatori di canale sono chiamati a reagire su questi aspetti proprio perché rappresentano il primo fronte a cui le aziende si appoggiano. Fortinet e Computer Gross hanno deciso di lavorare in modo sempre più sinergico, non solo per mettere a disposizione le proprie competenze, ma per indicare ai Partner una strada percorribile per far fronte a sfide sempre più complesse. La Security Fabric firmata Fortinet è la risposta più solida alle richieste di supporto dei clienti. Per questo motivo oggi il ruolo di Computer Gross diventa centrale: grazie alla nostra divisione dedicata forniamo quotidianamente spunti pratici e commerciali per proporre la sicurezza che oggi è necessaria, la sicurezza della Fabric di Fortinet.”

fabrizio-guideri

Fabrizio Guideri, Business Unit Manager
Fortinet di Computer Gross

 

Digitalic per Fortinet e Computer Gross

Fortinet

Computer-Gross


Computer Gross & Fortinet, insieme all’Ecosistema dei Partner nel percorso di trasformazione digitale in ambito Security - Ultima modifica: 2021-01-11T09:00:34+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!