Cybersecurity, Proteggere la nuova Italia Digitale, 22/10 h. 15,30

“Cybersecurity, Proteggere la nuova Italia Digitale. Come difendere le imprese da Spoofing, Island Hopping e dalle altre nuove minacce e permettere la continuità delle operazioni” è questo l’esclusivo evento di Sanmarco Informatica in collaborazione con Digitalic dedicato alla cybersecurity nella delicata fase della ripartenza

La tanto attesa fase della ripartenza è arrivata. L’emergenza sanitaria ci ha fatto fare in pochi mesi un balzo digitale senza precedenti, trasformando radicalmente il nostro mondo. Ma dopo la corsa allo smart working e a tutti quegli strumenti che ci hanno permesso di lavorare anche in tempo di lockdown è venuto ora il momento di scelte ponderate e strategiche che sappiano rilanciare la competitività delle nostre aziende sotto tutti gli aspetti. Uno dei temi su cui puntare in questo momento così cruciale e delicato è la sicurezza perché senza la sicurezza non ci può essere una vera trasformazione digitale.

Nell’evento speciale organizzato da Sanmarco Informatica in collaborazione con Digitalic e con la partecipazione straordinaria di Enrico Cereda, Presidente e AD di IBM Italia, scopriremo dagli esperti del settore come proteggere le nostre imprese dalle minacce dei cybercriminali e ascolteremo la testimonianza di un’azienda di eccellenza del Made in Italy che ci racconterà le scelte fatte in materia di sicurezza con un obiettivo ben chiaro: la continuità operativa.

I temi di “Cybersecurity, Proteggere la nuova Italia Digitale” #ProteggiItalia

Il panorama delle minacce si fa ogni giorno più sofisticato: malware, ransomware, spoofing, phishing, Island Hopping sono solo alcuni degli strumenti che i cybercriminali mettono in campo per attaccare la sicurezza delle aziende e non solo.

Come difenderci efficacemente da questi attacchi e al tempo stesso assicurare la continuità operativa del business? Quali strategie possono adottare le aziende, anche le PMI, per conciliare in modo produttivo tecnologia e sicurezza?

Con gli esperti di Sanmarco Informatica e IBM approfondiremo questi argomenti parlando di:

  • La fase della ripartenza: quale innovazione serve per un’Italia sempre più digitale?
  • Trasformazione digitale sì, ma in sicurezza
  • Malware, Ransomware, Spoofing, Phishing, Island Hopping: il panorama delle nuove minacce
  • Come avviare percorsi efficaci di cybersecurity: strumenti e strategie
  • Sicurezza nel rispetto delle normative sulla protezione dei dati personali
  • Resilienza e continuità operativa: gli obiettivi per proteggere il business di ogni azienda

Gli ospiti di “Cybersecurity, Proteggere la nuova Italia Digitale” #ProteggiItalia:

Enrico Cereda, Presidente e AD IBM Italia
Simone Pigozzo, IT Manager Valdo Spumanti
Massimiliano Belardi, Manager of Server Solutions IBM Italia
Daniele Zaghini, Direttore Soluzioni Tecnologiche Sanmarco Informatica
Marco Griguolo, Consulente Cybersecurity Sanmarco Informatica

e con

Silvio De Rossi, Influencer

Presenta:

Francesco Marino, Fondatore di Digitalic

 

Perché iscriversi

La tua azienda è pronta ad affrontare le nuove sfide della sicurezza? Scoprilo con l’evento di Sanmarco Informatica in collaborazione con Digitalic: iscriviti subito alla diretta streaming del 22 ottobre alle 15,30.

Segui anche la diretta social con l’hashtag #ProteggiItalia

 

Cybersecurity, Proteggere la nuova Italia Digitale: #ProteggiItalia - Sfondo

 


Cybersecurity, Proteggere la nuova Italia Digitale, 22/10 h. 15,30 - Ultima modifica: 2020-10-22T14:49:38+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino