Cybersecurity, Proteggere la nuova Italia Digitale, 22/10 h. 15,30

“Cybersecurity, Proteggere la nuova Italia Digitale. Come difendere le imprese da Spoofing, Island Hopping e dalle altre nuove minacce e permettere la continuità delle operazioni” è questo l’esclusivo evento di Sanmarco Informatica in collaborazione con Digitalic dedicato alla cybersecurity nella delicata fase della ripartenza

La tanto attesa fase della ripartenza è arrivata. L’emergenza sanitaria ci ha fatto fare in pochi mesi un balzo digitale senza precedenti, trasformando radicalmente il nostro mondo. Ma dopo la corsa allo smart working e a tutti quegli strumenti che ci hanno permesso di lavorare anche in tempo di lockdown è venuto ora il momento di scelte ponderate e strategiche che sappiano rilanciare la competitività delle nostre aziende sotto tutti gli aspetti. Uno dei temi su cui puntare in questo momento così cruciale e delicato è la sicurezza perché senza la sicurezza non ci può essere una vera trasformazione digitale.

Nell’evento speciale organizzato da Sanmarco Informatica in collaborazione con Digitalic e con la partecipazione straordinaria di Enrico Cereda, Presidente e AD di IBM Italia, scopriremo dagli esperti del settore come proteggere le nostre imprese dalle minacce dei cybercriminali e ascolteremo la testimonianza di un’azienda di eccellenza del Made in Italy che ci racconterà le scelte fatte in materia di sicurezza con un obiettivo ben chiaro: la continuità operativa.

I temi di “Cybersecurity, Proteggere la nuova Italia Digitale” #ProteggiItalia

Il panorama delle minacce si fa ogni giorno più sofisticato: malware, ransomware, spoofing, phishing, Island Hopping sono solo alcuni degli strumenti che i cybercriminali mettono in campo per attaccare la sicurezza delle aziende e non solo.

Come difenderci efficacemente da questi attacchi e al tempo stesso assicurare la continuità operativa del business? Quali strategie possono adottare le aziende, anche le PMI, per conciliare in modo produttivo tecnologia e sicurezza?

Con gli esperti di Sanmarco Informatica e IBM approfondiremo questi argomenti parlando di:

  • La fase della ripartenza: quale innovazione serve per un’Italia sempre più digitale?
  • Trasformazione digitale sì, ma in sicurezza
  • Malware, Ransomware, Spoofing, Phishing, Island Hopping: il panorama delle nuove minacce
  • Come avviare percorsi efficaci di cybersecurity: strumenti e strategie
  • Sicurezza nel rispetto delle normative sulla protezione dei dati personali
  • Resilienza e continuità operativa: gli obiettivi per proteggere il business di ogni azienda

Gli ospiti di “Cybersecurity, Proteggere la nuova Italia Digitale” #ProteggiItalia:

Enrico Cereda, Presidente e AD IBM Italia
Simone Pigozzo, IT Manager Valdo Spumanti
Massimiliano Belardi, Manager of Server Solutions IBM Italia
Daniele Zaghini, Direttore Soluzioni Tecnologiche Sanmarco Informatica
Marco Griguolo, Consulente Cybersecurity Sanmarco Informatica

e con

Silvio De Rossi, Influencer

Presenta:

Francesco Marino, Fondatore di Digitalic

 

Perché iscriversi

La tua azienda è pronta ad affrontare le nuove sfide della sicurezza? Scoprilo con l’evento di Sanmarco Informatica in collaborazione con Digitalic: iscriviti subito alla diretta streaming del 22 ottobre alle 15,30.

Segui anche la diretta social con l’hashtag #ProteggiItalia

 

Cybersecurity, Proteggere la nuova Italia Digitale: #ProteggiItalia - Sfondo

 


Cybersecurity, Proteggere la nuova Italia Digitale, 22/10 h. 15,30 - Ultima modifica: 2020-10-22T14:49:38+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Packaging Premiere

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!