A Mountain View, in California, Google sta portando avanti una campagna educativa per insegnare ai bambini pre-adolescenti a proteggersi dalle truffe, dai predatori che dilagano nella Rete e da molti altri problemi. Il programma si chiama Be Awesome Internet.

Be Awesome Internet

Al fine i realizzare un progetto valido, Google ha coordinato il programma grazie alla collaborazione intercorsa con diversi gruppi di sicurezza online, tra cui il Family Online Safety Institute, l’Internet Keep Safe Coalition e il Connect Safe.

Le lezioni sono state ideate appositamente per i ragazzi che vanno dagli 8 ai 12 anni, una fascia d’età nel corso della quale sempre più bambini, dispongono di uno smartphone proprio oppure anche di altri dispositivi che sono collegati alla Rete Internet.

Per poter rendere questa esperienza sempre più divertente e coinvolgente, Google ed i suoi partner hanno sviluppato un gioco chiamato “Interland” che aiuta i ragazzi a comprendere che cosa siano i bug, ma anche come evitarli, oltre che a come navigare online in tutta sicurezza.

Google punta così ad incoraggiare gli insegnanti ad utilizzare la serie di elementi che costituiscono il programma realizzato da parte della società anche all’interno delle aule scolastiche.

google Be Awesome Internet

Be Awesome Internet: Google insegna ai giovani la sicurezza online ultima modifica: 2017-06-08T11:00:31+00:00 da Web Digitalic
Depositphoto Agosto 2018

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!