Arriva il nuovo Robot poliziotto: Knightscope K1, dallo stesso produttore del K5, diventato famoso per una sua disavventura: è caduto dentro una fontana di Washington, episodio su cui molti hanno ironizzato.
Il nuovo Knightscope K1è pensato per vigilare agli ingrssi di stazioni, aeroporti, ospedali e in tutti quei luoghi che possono essere obbiettivi sensibili e che quindi hanno bisogno di una vigilanza continua stazionaria.
Le caratteristiche tecniche sono simili a quelle degli altri modelli K3 e K5, ma il prezzo viene fatturato all’ora: il “poliziotto” Knightscope K1 costa 5 $ all’ora e in questa tariffa sono compresi il live stream giorno e notte a 360 gradi la registrazione video, il riconoscimento delle targhe delle auto, la rilevazione di persone e segnali, nonché la funzionalità di trasmissione e comunicazione.
Knightscope K1 robot poliziotto
Il robot K1 sarà distribuito da ottobre 2017, mentre dal 2018 sarà disponibile la versione con le nuove funzionalità per la rilevazione delle armi e delle radiazioni, per questo modello il costo sarà di 7 dollari all’ora, utilizzando il modello di business Machine-as-a-Service (MaaS).

“Siamo determinati a rendere gli Stati Uniti d’America (speriamo anche altre Nazioni ndr) il Paese più sicuro del mondo, cambiando tutto per tutti”, ha dichiarato William Santana Li, presidente e direttore generale Knightscope, Inc. “Per raggiungere un obiettivo così audace, avremo bisogno impiegare un vasto portafoglio di tecnologie per fornire ai professionisti della sicurezza e alle forze dell’ordine funzionalità senza precedenti per aiutarli nel compito di garantire la sicurezza per tutti”.

IQ Test reti aziendali

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!