L’Internet delle Cose Sicure: il webinar l’8 ottobre F-Secure

L’internet delle Cose Sicure, il più esclusivo appuntamento online sulla sicurezza IoT: l’8 ottobre alle 15,30, in diretta dagli studi TV

L’internet delle Cose Sicure, il Webinar 2.0

Segui il Webinar 2.0 “L’internet delle Cose Sicure”, il più esclusivo approfondimento sull’Internet delle cose e sulla sua sicurezza; analizzeremo i nuovi attacchi del cyber crime agli oggetti connessi. Non perderti l’evento trasmesso in diretta dagli studi TV.

Il crimine informatico punta sugli attacchi da remoto a dispositivi connessi perché è un tipo di attacco che offre 3 possibilità molto remunerative: consente di rubare dati preziosi; offre dispositivi connessi per lanciare altri attacchi, può essere fonte di ricatti: si blocca il dispositivo e si chiede un riscatto per sbloccarlo o si minacciano utilizzi impropri.

Internet delle cose sicurezza iscrizioni

Le nuove minacce per l’IoT

Internet delle cose sicure

Insomma, l’IoT rischia di esser una miniera d’oro per i cyber criminali che hanno già dimostrato di non avere scrupoli entrando nei sistemi di controllo di macchinari ospedalieri, in quello di dighe e centrali elettriche, ma non solo. Anche gli utenti finali sono esposti, una delle merci scambiate nel dark web sono infatti i modelli di comportamento che vengono poi venduti e nessuno ci conosce meglio dei nostri dispositivi indossabili, del nostro frigo connesso o del sistema di allarme e video sorveglianza che usiamo in casa.
L’IoT apre infinite possibilità ma espone anche a rischi inimmaginabili, basti pensare alle auto connesse, come ogni dispositivo con accesso a Internet può essere hackerato, bloccato o guidato da remoto. Per questo bisogna costruire un’Internet delle Cose Sicure.

 

L’Internet delle #CoseSicure e come proteggere gli oggetti connessi

Internet delle cose sicure

Segui in streaming il Webinar 2.0 trasmesso in diretta dagli studi televisivi.
F-Secure e Digitalic sono felici di invitarti all’esclusivo Live Webinar 2.0 l’Internet delle Cose Sicure trasmesso in diretta streaming dagli studi TV di Bergamo.
#CoseSicure è il primo Webinar 2.0 sulle nuove forme delle minacce informatiche agli oggetti e macchinari connessi ad Internet, una guida a rendere sicura l’IoT, ad aprire la propria attività agli oggetti connessi senza esporsi ai gravi rischi che comporta.

Iscriviti al più innovativo evento sullo Security
Scopri quali sono i nuovi attacchi che minacciano l’IoT
Scopri come quali sono stati gli attacchi più eclatanti andati a segno contro oggetti e infrastrutture connesse
Scopri come costruire una difesa efficace grado di proteggere l’IoT e i tuoi dati
Ascolta gli esperti di sicurezza di F-Secure

Gli Ospiti del Webinar 2.0: L’Internet delle #CoseSicure

ospiti_internet_delle_cose_sicure

Andrea Muzzi – Technical Manager F-Secure
Fabrizio Cassoni – Sales Engineer F-Secure Corporation Italia
Francesco Marino – fondatore e direttore di Digitalic

Unisciti alla nostra diretta social: #CoseSicure

La partecipazione è gratuita


L’Internet delle Cose Sicure: il webinar l’8 ottobre F-Secure - Ultima modifica: 2019-09-09T11:57:53+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Storage Intelligente