Arriva Nest Secure, un sistema di allarme completo da Nest l’azienda nota per i i termostati smart. Insieme a Nest Secure sono stati  annunciati una serie di nuovi prodotti per la sicurezza volti a mantenere sicura la casa da eventuali intrusioni di ladri e criminali in generale. In aggiunta alla nuova Nest Cam IQ per esterni, la compagnia ha anche lanciato Nest Secure , un sistema completo di allarme.

Come funziona Nest Secure

Il sistema Nest Secure consiste in prodotti hardware che possono anche essere integrati con le telecamere prodotte dall’azienda: Nest Guard, un hub per il sistema di allarme con una batteria di backup e un sensore di movimento, oltre a Nest Detect, un sensore che controlla se la porta o le finestre siano state aperte. Il prodotto Guard include una sirena ed un backup su rete cellulare (dove disponibile per $5 al mese), in caso di down del WiFi. È inoltre disponibile una tastierina in cima al Guard per armare il sistema. È anche possibile utilizzare, oltre allo smartphone, il Nest Tag, un chip NFC in grado di attivare e disattivare il sistema d’allarme quando necessario: questi chip sono rivolti ai membri della famiglia o ad ospiti occasionali fidati a cui si vuole dare l’accesso alla casa ed è anche possibile programmarli in modo che funzionino per una certo lasso di tempo o per ore o giorni specifici della settimana ed è possibile connettere i tag al sistema centrale tramite il lettore NFC interno del dispositivo Guard.

Nest Secure, un sistema modulare

Come per sistemi affini, è possibile aggiungere diversi Nest Detect per garantire la sicurezza di varie finestre o accessi alla casa. Il Nest Detect dispone di una batteria con due anni di carica, un magnetometro, un sensore di luce, un accelerometro, un sensore di movimento e un sensore magnetico di apertura della porta. Una delle funzioni più comode è la possibilità di spegnere Nest Detect con un bottone sul dispositivo.

Nest Secure

Nest Detect

L’a user experince di Nest Secure

Come per tutti i prodotti Nest, oltre all’hardware, Nest Secure dispone di un completo corredo software che si connette anche alle app mobile Nest per allertare il proprietario se sta avvenendo qualcosa di strano. Se accade qualcosa d’indesiderato, è possibile chiamare la polizia direttamente dall’app, ma, in aggiunta, è anche possibile aggiungere il servizio di monitoraggio professionale 24 ore al giorno, 7 su 7, ma di questa funzione Nest non se ne occupa in prima persona, ma collabora con Moni, che ha vari anni di esperienza in tal senso.

È anche interessante notare che Nest sta lavorando in partnership con diversi vendor di terze parti per i suoi smart lock.

Prezzo Nest Secure

Il pacchetto base Nest Secure con un Nest Guard, due Nest Detect e due tag ha un costo negli Stati Uniti di $499; ulteriori Nest Detect costano $59 e i tag $25.
Sarà inoltre disponibile un pacchetto che include anche la Nest Cam IQ Outdoor per $598. Il sistema sarà a disposizione negli Stati Uniti a novembre e dovrebbe arrivare in Europa e in Canada all’inizio del 2018.

Nest Secure

Nest Secure il sistema di allarme smart per la casa ultima modifica: 2017-09-22T18:52:12+00:00 da Web Digitalic

No Banner to display

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!