Adobe Photoshop in versione completa su iPad? Una suggestione che, già entro il prossimo anno, potrebbe diventare realtà. Nel corso del 2019, infatti, Adobe ha intenzione di lanciare la versione full feature di Photoshop per iPad; in questo modo, professionisti e semplici appassionati potranno approfittare anche su tablet di tutte le funzionalità già presenti sul verisione desktop.

Adobe Photoshop, la versione completa per iPad

Adobe Photoshop, arriva la versione completa per iPad

Photoshop su iPad, l’annuncio di Belsky

“Il mio intento è di lanciare sul mercato, prima possibile, questa applicazione. C’è tanto da fare per trasportare un prodotto potente e sofisticato come Photoshop su un device moderno come iPad. Abbiamo la volontà di portare i nostri prodotti in questa era collaborativa del cloud first”, le parole di Scott Belsky, Chief Product Officer e Vice Presidente Esecutivo Creative Cloud di Adobe. Dalle parole di Belsky emerge la volontà di lanciare il prodotto in tempi brevi, non appena risulterà completamente funzionale e consono all’utente finale.

Scott Belsky, Chief Product Officer e Vice Presidente Esecutivo Creative Cloud Adobe

Adobe Photoshop completa per iPad, lavori in corso

Il lavoro alla base di questa operazione, da parte del grande gruppo specializzato nella creazione di suite grafiche – che ad oggi offre 34 applicazioni su App Store a livello mondiale – è già avviato (pur considerando che tanto dovrà essere ancora fatto in modo tale che, tutte le funzionalità di Photoshop tradizionale, possano essere presenti anche sul tablet di Cupertino).

Adobe Photoshop completo su iPad entro il 2019? È più di un titolo “ad effetto”, considerando che, seppur Adobe non abbia reso pubblica una vera e propria time-line relativa al lancio dell’edizione full feature, gli analisti ritengono che il software possa approdare su iPad durante il 2019, anticipato dalla conferenza Adobe Max di ottobre del prossimo anno.

Adobe, le applicazioni per iOS

In attesa di nuovi annunci, Adobe prosegue nello sviluppo di app specifiche per iOS, sia per iPad sia per iPhone, nonostante le caratteristiche si distinguano in maniera sensibile con le versioni desktop. Ad ogni modo, l’operazione annunciata per Apple e il suo iPad costituirebbe un ulteriore, rilevante salto di qualità.

IQ Test reti aziendali

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!