Android O download: si può già fare. Il sistema operativo è in fase avanzata di completamento e Google ha annunciato che la versione finale del suo prossimo OS per mobile è ora disponibile affinché gli sviluppatori lo provino, ma ha anche fatto sapere che la versione pubblica è quasi pronta.

Android O developer preview

Purtroppo, sembra che non ci siano nuove funzionalità eclatanti in questa release, probabilmente si tratterà di una versione più stabile delle versioni precedenti. Anche se la stabilità non è un aspetto negativo o da sottostimare perché sono state aggiunte introdotte numerose nuove funzionalità già nelle build precedenti di Android O.

Google sostiene che la versione finalizzata di Android O sarà disponibile “ad estate inoltrata”. Sia l’LG V30 che il Samsung 8 potrebbero essere presentati già il ​​prossimo mese, e di sicuro i produttori preferirebbero non dover aspettare per ottenere Android O.

Android O download: come fare

Fare il download di Android O è facile basta andare sul sito dedicato e iscriversi all’Android Beta Program (se non lo avete già fatto).

Android O Beta program

Il Programma Android Beta offre l’opportunità di provare nuove versioni di Android prima che vengano rilasciate e di condividere con Google le impressioni. Sui dispositivi con i quali ci si iscrive al programma si riceveranno gli aggiornamenti over-the-air (OTA) delle ultime versioni Beta di Android O.
Se in passato vi siete iscritti al Programma Android N Beta, dovrete iscrivervi di nuovo per ricevere Android O.

Si può recedere dalla partecipazione al programma in qualsiasi momento e tornare a utilizzare la versione pubblica e stabile di Android. Nota: se si annulla l’iscrizione al programma quando sul dispositivo è in esecuzione una versione Beta di Android, verranno cancellati dal dispositivo tutti i dati utente.

Android O, si chiamerà Oreo?

Ma che cosa vuol dire l’O? Come sottolinea il teaser proposto da Google, O potrebbe stare per Octopus (polipo), probabilmente la scelta serve per accrescere la curiosità attorno al nuovo nome. 

Per mesi, la comunità tecnologica ha aspettato qualche indizio per scoprire il nome del nuovo sistema operativo. Sarà Oreo? Sarà un cookie di farina d’avena? Un sorbetto arancione? Oppure alcuni altri dessert che inizino per “O”? O forse Android si sta per allontanare dai nickname che ha a che fare con i dolci?

Android O download Google
Ma c’è ancora qualcosa in più: Android O sarà anche Android versione 8.0 e i polipi sono noti per avere otto gambe. Che si tratti veramente di una mascotte ipocalorica?
Tra i vari contenuti nascosti è stato infatti trovata, all’interno del sistema operativo, un Easter Egg con l’immagine di un polipo… ma non è un dolce! Qualcuno lo dica a Google

Android O download: già disponibile per gli sviluppatori ultima modifica: 2017-07-27T08:00:09+00:00 da Web Digitalic
MailUp 7-giu-2018

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!