La rivoluzione portata dalla diffusione dei dispositivi mobili può essere una grande opportunità per le aziende che portano il proprio business sulle piattaforme mobili attraverso la virtualizzazione delle applicazioni. Se ne è discusso in una tavola rtonda organizzata da Citrix e Digitalic.

WhitePaper Articolo App e Virtualizzazione Citrix 

Il 93% delle aziende italiane vorrebbe offrire ai propri dipendenti un accesso mobile ai dati aziendali. La trasformazione in atto è dirompente, quello che tutti chiamano “consumerizzazione” è un fenomeno molto più profondo che mette le aziende di fronte ad una evoluzione sostanziale. I manager, così come i clienti delle imprese si aspettano di poter usufruire delle tecnologie aziendali allo stesso modo con cui sperimentano facilità d’uso e multicanalità dei nuovi dispositivi digitali, dal tablet allo smartphone.
Per farlo non è solo necessaria una soluzione di mobility, ma la virtualizzazione delle applicazioni aziendali che le renda sempre disponibili su qualunque device in qualunque momento.
“È proprio questa la funzione della tecnologia Citrix – ha spiegato Massimiliano Grassi, responsabile marketing di Citrix Italia – che noi chiamiamo “Any-Any”: ovvero any application on any device. Una disponibilità continua di tutta la tecnologia dell’impresa su qualsiasi dispositivo”.

 

WhitePaper Articolo App e Virtualizzazione Citrix 

Citrix: Il mobile e la virtualizzazione che fanno bene alle imprese ultima modifica: 2013-11-06T16:06:35+00:00 da Francesco Marino
Oracle

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!