Progettato appositamente per le piccole e medie imprese, SAP Business One in Italia conta già 2.000 clienti. Disponibile sia on-premise che sul cloud, offre alle Pmi la possibilità di gestire in tempo reale enormi quantità di dati senza la necessità di ambienti IT complessi. Adriano Ceccherini (nella foto), General Business Sales Director di SAP Italia, ha messo a fuoco i tre capisaldi che stanno dietro la progettazione di SAP Business One e che permettono ai clienti di competere e innovarsi nel nostro Paese.

1 – Accessibilità

SAP Business One deve essere accessibile a tutti, in primis dal punto di vista finanziario. Deve avere cioè costi compatibili con le esigenze di una piccola impresa, non solo per l’acquisto della licenza ma anche per tutto ciò che concerne la gestione e l’implementazione. Quest’ultima per SAP Business One richiede pochi giorni, anche meno se si sceglie di adottare la sua accezione in cloud. Si possono fare poi progetti più complessi che richiederanno più tempo, ma implementare il tutto a costi competitivi e in tempi brevi è possibile.

2 – Modernità

Tutte le aziende, in qualsiasi settore esse operino, devono possedere le caratteristiche dell’economia digitale moderna. Devono quindi prevedere un’architettura con funzionalità di monitoraggio dei Social, DIGITALIC PER SAP Accessi bilità, modernità e completezza sono le tre caratteristic he chiave della soluzione ideata da SAP per le picc ole e medie imprese di analisi predittive, che abbracci il mondo dell’Internet of Things e che consenta un accesso immediato ad ogni dato aziendale che deve essere aggregato in real time a supporto delle analisi di business senza necessità di trasformazioni e duplicazioni complesse da un punto di vista IT. Per questo motivo SAP Business One non è solo una soluzione Erp accessibile ma ingloba tutte le tecnologie più moderne nate nei laboratori di ricerca e sviluppo di SAP. È stato sviluppato sulla base di un ampio portfolio di Best Practice e sfrutta le caratteristiche della piattaforma In-Memory SAP HANA: le stesse tecnologie di gestione di processi che caratterizzano le soluzioni di SAP si adattano anche alle esigenze della piccola impresa, abilitando tutte le funzionalità innovative fondamentali nel business di oggi.

3 – Completezza e apertura

L’obiettivo di SAP è quello di aiutare i clienti a risolvere problemi di business. Per questo motivo, sia nella versione on-premise che sul cloud, SAP affianca alla completezza funzionale di SAP Business One la forza di un vasto insieme di add-on e soluzioni specifiche sviluppate dall’ecosistema dei nostri partner, nate per rispondere alle esigenze di ogni singolo settore o micro business. Oggi circa 500 soluzioni dei partner sono inserite nel marketplace di SAP Business One, accelerandone le implementazioni e amplificandone il valore della piattaforma.

 

Sap Business ONE: i 10 motivi per cui cambia la vita alle Pmi

I pilastri Sap Business One ultima modifica: 2015-11-20T12:38:31+00:00 da Francesco Marino
Cloud Aruba GDPR

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!