La bellezza dei movimenti umani, visti dal computer

Lo studio di design taiwanese JL Design in collaborazione con Korb ha creato una serie di video che trasformano i movimenti in sculture digitali,.

Fino a qualche anno fa era piuttosto difficile catturare i movimenti umani in tempo reale. La tecnologia l’ha reso possibile in modo semplice e di forte impatto. Lo studio di design taiwanese JL Design in collaborazione con Korb ha creato una serie di video per il canale televisivo CCTV che trasformano i movimenti in sculture digitali, utilizzando texture di acciaio, legno e vetro.
I movimenti del copro umano vengono tracciati in tempo reale e le varie posizione del copro vengono trasformate in materia, il risultato è sorprendente, il movimento prende vita e forma e si può osservare quanta bellezza ci sia nel movimento dei corpi, quali forme tridimensionali creiamo semplicemente muovendoci nello spazio.
La tecnologia ci fa vedere meglio quanta bellezza c’è anche nelle cose più semplici che facciamo, come muoverci.


La bellezza dei movimenti umani, visti dal computer - Ultima modifica: 2015-05-19T07:48:54+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Cyber Security

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!