La videoconferenza per tutti si chiama LifeSize Icon

LifeSize, una divisione di Logitech, ha reso disponibile sul mercato LifeSize Icon Series, un nuovo sistema video di ultima generazione risultato di una progettazione finalizzata a superare i più comuni ostacoli dei sistemi di videoconferenza. La piattaforma offre un’interfaccia utente nuova e semplice, studiata per rendere la video comunicazione così intuitiva da consentire a chiunque […]

LifeSize, una divisione di Logitech, ha reso disponibile sul mercato LifeSize Icon Series, un nuovo sistema video di ultima generazione risultato di una progettazione finalizzata a superare i più comuni ostacoli dei sistemi di videoconferenza. La piattaforma offre un’interfaccia utente nuova e semplice, studiata per rendere la video comunicazione così intuitiva da consentire a chiunque di usarla, senza bisogno di alcuna formazione. LifeSize, con la sua tecnologia “Smart Video”, consente infatti di collegarsi agevolmente e in modo più efficiente.

Per gestire una video chiamata non dovrebbe essere necessario premere una dozzina di pulsanti, decifrare un telecomando complicato così come affidarsi a una complessa interfaccia utente”, sottolinea  Enrico Leopardi, Sales Director Southern EMEA di LifeSize. “Sono questi i principali timori, unitamente ai  costi proibitivi e all’impegno di  risorse IT, che finora hanno ostacolato la piena adozione della video collaborazione da parte di molte aziende. Icon Series assicura agli utenti l’esperienza della video collaborazione, azzerando l’uso di ogni strumento complicato.  Con LifeSize Icon Series, la videoconferenza è stata completamente re inventata per rispondere adeguatamente alla principale esigenza del settore: assicurare una user experience semplificata e alla portata di tutti. Questo, in estrema sintesi, è Smart Video.”

LifeSize Icon Series riduce le distanze tra end point e l’infrastruttura, a un prezzo assolutamente concorrenziale sul mercato. È completamente integrata con LifeSize UVC Platform e le relative applicazioni, tra cui streaming, registrazione, gestione del firewall e di video chiamate con più partecipanti, affinché tutti gli utenti possano sperimentare il vero potenziale della piattaforma. Inoltre, tale integrazione rende l’acquisto e il supporto dei sistemi di videoconferenza più flessibile ed efficiente, poiché le aziende possono acquistare solo le applicazioni di cui hanno effettivamente bisogno e ampliarne la gamma sulla base delle successive necessità.

Inoltre la navigazione semplificata dato che la directory unificata viene individuata rapidamente e il collegamento avviene in pochi secondi. L’intera pianificazione è visibile, compresi i promemoria selezionabili  per accedere ai meeting. Gli utenti possono visualizzare i video in streaming e registrare premendo un solo pulsante ed effettuare chiamate a più partecipanti anche in video Full HD protette all’interno e all’esterno della rete.


La videoconferenza per tutti si chiama LifeSize Icon - Ultima modifica: 2013-02-12T12:06:10+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Cyber Security

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!