Le App di realtà aumentata per Android sono ormati tante e grazie a ARCore diventano sempre di qualità più elevata. Dall’uscita di ARCore abbiamo assistito a una grande crescita della quantità di app di realtà aumentata per Android. Alcune di queste sembrano utili, alcune divertenti, ma la maggior parte sono test di ciò che è possibile fare con il nuovo software ARCore fornito da Google.

Migliori app di realtà aumentata per Android

Ecco alcune delle migliori app di realtà aumentata Android realizzate con ARCore disponibili. Speriamo, nei prossimi mesi, di aggiungerne di nuove a questo elenco.

Migliori App di realtà aumentata: Adesivi AR (Google Pixels)

Gli adesivi AR di Google sono attualmente il punto di riferimento per fare un buon uso del framework ARCore, indubbiamente una delle migliori app di realtà aumentata per Android. L’app si trova all’interno dell’applicazione fotocamera sul smartphone Pixel. Gli adesivi AR sono un’aggiunta divertente a qualsiasi foto che si desidera scattare con la fotocamera posteriore. Al momento, ci sono sei diversi set di adesivi da raccogliere tra cui cose semplici come testo e torte di compleanno fino ad Eleven che combatte il Demogorgon in Stranger Things e altri arriveranno.

Per utilizzare un adesivo in realtà aumentata AR, bisogna semplicemente scorrere dalla sinistra dello schermo e scegliere Adesivi AR dal menu, da lì puoi inserire qualsiasi adesivo desiderato nella foto e persino toccare per interagire con alcuni di essi. ARCore è usato semplicemente e con grande effetto in questo caso, poiché ogni oggetto si percepisce come se occupasse lo spazio e le ombre sul terreno e la posizione sul pavimento sembrano tutte allineate correttamente. Certo, è ovvio che AR Stickers sarebbe stato così bello, dopo tutto il Pixel è il telefono di riferimento per il framework ARCore e quindi ideale per le app di realtà aumentata Android

Migliori app di realtà aumentata Android

App di realtà aumentata Android: AR Emoji (Samsung Galaxy S9)

Inserito in ogni fotocamera Galaxy S9 e Galaxy S9+, Ar Emoji è indubbiamente tra le migliori app di realtà aumentata Android, per la capacità di trasformare il viso in emoji 3d personalizzate che riproducono il il viso dell’utente, come una sorta di Avatar. Puoi registrare gif, foto e video con questa versione animata del tuo viso o di una serie di espressioni precaricate. Samsung lo ha reso facile da condividere con tutti registrando direttamente dall’app della fotocamera.

È una cosa divertente con cui giocare, ma è attualmente limitata a questi due telefoni S9 e S9+. Speriamo che Samsung abbia almeno deciso di inserire la funzione in altri telefoni Galaxy e Note entro la fine dell’anno in modo che più persone possano utilizzare questa che è tra le migliori app di realtà aumentata per Android.

App di realtà aumentata: Amazon AR View

Con il rilascio di ARCore Amazon ha aggiornato l’app Amazon Shopping per includere la propria visualizzazione AR. Precedentemente disponibile solo per l’iPhone, questa piccola e intelligente estensione consente di inserire nello spazio reale i prodotti che stai cercando, che immagini di comprare. È un modo estremamente utile per visualizzare come apparirà la tua casa con il prodotto che desideri, la sua utilità la fa entrare nella lista delle migliori app di realtà aumentata per Android.

Per usare AR View basta installare l’app Amazon Shopping, accedere e premere l’icona della fotocamera in alto a sinistra. Da lì tutto ciò che devi fare è scorrere verso l’alto e selezionare AR View, dove puoi selezionare il prodotto, posizionarlo nella vista della videocamera, girarlo e spostarlo a tuo piacimento. Se si sceglie di acquistarlo basta premere sul menu i 3 puntini e vi porterà alla lista dei prodotti. Semplice.

migliori app di realtà aumentata android

App di realtà aumentata: MoleCatchAR

MoleCatchAR è esattamente quello che sembra, un gioco Whack-a-Mole per ARCore. Con la meccanica più semplice di tutte le meccaniche di gioco, bisogna colpire le talpe quando appaiono, è davvero divertente e un bel sollievo dallo stress. Non c’è nient’altro in questo gioco tranne, ma questo non gli impedisce di essere divertente e passare 10 minuti in attesa che accada qualcos’altro. Proprio la sua semplicità e integrazione nello spazio reale la fanno entrare nella lista delle migliori app di realtà aumentata per Android.

Il framework ARCore funziona quasi in modo impeccabile qui, sembra addirittura prendere in considerazione superfici più alte, cosa che ARCore consente. Su una superficie è completamente piana, i fori sembrano fori e le talpe sembrano talpe, il vero plus della realtà aumentata.

migliori app realtà aumentata android

Migliori App di realtà aumentata Android: Stack Tower AR

Un altro semplice gioco basato su un vecchio classico: Tower AR è un gioco a blocchi che usa ARCore per posizionare i blocchi nell’ambiente. La premessa è semplice, naturalmente, bisogna toccare lo schermo quando il blocco corrisponde esattamente al blocco sottostante.

Come il gioco Mole AR, questo è un piccolo gioco che può aiutare a passare un po’ di tempo mentre sei seduto in attesa dal medico o da qualche altra parte. Non è incredibilmente dettagliato, ma vale la pena provarlo, come app di realtà aumentata per Android offre le sue soddisfazioni.

migliori app di realtà aumentata android

App di realtà aumentata Android: Paint AR

Paint AR è un’app per disegnare che utilizza il framework ARCore per consentire il disegno in 3D. L’app sembra offre una piccola tavolozza di colori e la possibilità di modificare lo spessore del tratto del pennello. Paint AR è tra le migliori app di realtà aumentata per Android, ma non è un’app per artisti, si tratta di una piccola e divertente incursione nell’arte 3d e non è male. L’uso di AR in questa app è in realtà abbastanza avanzato: si è liberi di girovagare e di disegnare in tutto lo spazio disponibile.

/Users/framarin/Dropbox (Personale)/Sito_Digitalic/migliori app di realtà aumentata android

Le migliori app di realtà aumentata per Android ultima modifica: 2018-03-09T07:24:01+00:00 da Web Digitalic

No Banner to display

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!