Il Project Felix è il nuovo toolbox di Adobe, sviluppato specificamente per consentire ai graphic designer di creare delle composizioni foto-realistiche capaci di unire le immagini in 2D agli asset del 3D in modo efficiente e immediato. Lavorare con gli strumenti per il 3D può risultare problematico ed è per questo che Adobe ha pensato di semplificare i processi, consentendo di associare alle competenze acquisite dei tool di Adobe ai benefici delle creazioni in 3D.
Dopo l’annuncio da parte di Microsoft sull’upgrade dell’applicazione Paint 3D – avvenuto la scorsa settimana – Adobe decide di non rimanere ferma a guardare i competitor e presenta il proprio set di strumenti per la creazione di modelli in 3D.

La prima release del Project Felix consentirà di posizionare oggetti 3D su qualsiasi immagine di sfondo.

Ecco il commento ufficiale di Adobe:
Stiamo introducendo dei modi di lavorare nuovi e intuitivi per rendere i flussi di lavoro, tradizionalmente complessi, un mezzo capace di migliorare la vostra produttività. Inoltre, lavorando con modelli 3D ad alta fedeltà sarà possibile regolare facilmente la prospettiva, l’illuminazione così come i materiali al fine di ottenere l’aspetto finale desiderato. Ciò consentirà di iterare rapidamente con il risultato di poter ottenere splendide immagini foto-realistiche.

Così come accade per la piattaforma di risorse 3D Remix3D della Microsoft, la Adobe sta rilasciando un’ampia varietà di modelli qualitativamente elevati con luci e materiali ottimizzati in modo specifico per il Project Felix. E ogni risorsa disponibile si troverà su Adobe Stock.

Il debutto di Project Felix è previsto in concomitanza con l’Adobe MAX 2016 e si presume che verrà reso disponibile per il download verso la fine dell’anno. Sarà inoltre inclusa una versione a pagamento di Creative Cloud. La prima release sarà solamente in inglese.

Project Felix, il set di Adobe per modellare in 3D ultima modifica: 2016-11-04T11:15:55+00:00 da Web Digitalic
Accenture Cristina

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!