Steve Wozniak , co-fondatore di Apple, ha annunciato il lancio di Woz U. In base al comunicato stampa ufficiale, Woz U inizierà a operare come piattaforma d’apprendimento focalizzata sugli studenti che le imprese che potrebbero assumere. Woz U, basata in Arizona, intende anche aprire, non appena possibile, alcuni luoghi fisici per l’apprendimento in più di 30 città nel mondo.

Woz U parte dai corsi sul software

Al momento del lancio, il percorso di studi previsto si concentrerà sulle discipline specialistiche per l’assistenza relativa ai computer e per lo sviluppo software, con previsione anche di futuri corsi sulla scienza dei dati, applicazioni mobile e sicurezza informatica.

A fianco della piattaforma d’istruzione, Woz U offrirà anche piattaforme finalizzate a coadiuvare il processo di recruiting, addestramento e mantenimento della forza lavoro da parte delle compagnie e corsi finalizzati ad approfondire le stesse tematiche. Sarà poi anche disponibile una piattaforma rivolta agli studenti K-12 (scuole primarie e secondarie negli USA), che sarà accessibile ai vari distretti scolastici e che offrirà programmi in ambito STEAM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arti e Matematica) finalizzati a identificare i talenti disponibili e spingerli verso carriere basate sulla tecnologia.

Woz U intende poi avviare un programma per l’identificazione e lo sviluppo di una élite di talenti tecnologici.

woz u Steve Wozniak

cosa Steve Wozniak ha scritto nella dichiarazione ufficiale

Il nostro scopo è di istruire e preparare le persone con delle capacità digitali che favoriscano le assunzioni, senza spingerli in anni di debiti. Le persone sono a volte spaventate dall’optare per carriere tecnologiche perché pensano di non farcela. Io so che possono farcela e voglio mostrare loro come. Ho speso la vita intera a costruire, sviluppare e creare un mondo migliore attraverso la tecnologia e ho sempre rispettato l’istruzione. Adesso è il momento giusto per Woz U e siamo solo all’inizio.

Woz U offrirà anche un’app per aiutare le persone a capire quale campo in ambito tech sia più indicato per loro in modo da preparare un percorso di studi adeguato.

Al momento non si hanno dettagli su eventuali prezzi.

Steve Wozniak woz u

 

No Banner to display

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!