VMware annuncia importanti aggiornamenti di VMware Horizon. Le novità sono pensate per ridurre il costo e la complessità di fornire e gestire la virtualizzazione desktop, offrendo un modo economico per la delivery di Windows come parte di un moderno digital workspace con una user experience unica.

Migliorare la user experience, riducendo costi e complessità attraverso VMware Horizon
I clienti sono alla ricerca di miglioramenti nella user experience e di una riduzione dei costi per continuare a espandere la virtualizzazione dei desktop e delle applicazioni nel percorso verso il digital workspace. La piattaforma di gestione Just-in-Time (JMP) sarà disponibile in tutto il portafoglio di soluzioni Horizon e integrerà VMware App Volumes, Instant Clone e User Environment Manager per semplificare la gestione dei profili degli utenti finali e accelerare il time-to-desktop e il time-to-application e fornire questi miglioramenti ai clienti. JMP offrirà un approccio integrato industry-first per gestire applicazioni e desktop virtuali che contribuiranno a ridurre il costo e la complessità della configurazione di applicazioni, offrendo profili utente differenti e una configurazione delle policy dinamica, attraverso qualsiasi ambiente desktop Windows virtuale, fisico e cloud-based. JMP consentirà la delivery delle applicazioni in tempo reale, 30 volte più veloce in termini di imaging, provisioning accelerato del desktop, gestione delle policy e aggiornamenti con zero downtime per le applicazioni pubblicate. Inoltre, l’estensione di JMP per applicazioni pubblicate, offrirà benefici in termini di velocità, scalabilità e semplicità nella configurazione di applicazioni e profili utente.
Le innovazioni in VMware Blast offriranno una end-user experience migliorata. La nuova tecnologia Blast Adaptive Transport contribuirà a massimizzare l’utilizzo della larghezza di banda, regolandolo dinamicamente in base alle condizioni della rete, per mantenere una buona user experience attraverso le diverse tipologie di rete – da LAN aziendali a Wi-Fi pubblici per le reti mobili. Ciò consentirà una delivery delle applicazioni business-critical attraverso Horizon, senza interruzioni per i lavoratori remoti, 6 volte più veloce e con un risparmio di utilizzo di banda del cinquanta per cento rispetto a prima.

VMware Horizon Cloud – Espansione dei casi d’uso per desktop-as-a-Service su Cloud IBM
VMware e IBM continuano a espandere la loro collaborazione con l’introduzione di VMware Horizon Cloud, la nuova generazione di servizi desktop e cloud services di VMware. Il nuovo servizio VMware Horizon Cloud fornisce e gestisce i desktop virtuali e le applicazioni ospitate sul Cloud IBM e in locale utilizzando l’infrastruttura iper-convergente certificata per consentire alle organizzazioni di ampliare i casi d’uso per i desktop-as-a-service (DaaS). VMware Horizon Cloud sfrutta le più recenti tecnologie di Graphics Processing Unit (GPU) in esecuzione su Cloud IBM, aiutando ad accelerare le applicazioni desktop virtualizzate, in particolare per computer-aided design (CAD) e computer-aided manufacturing (CAM), tra cui AutoCAD.
VMware Horizon Cloud fornisce desktop Windows enterprise ricchi di funzionalità e applicazioni ideali per chi adotta il cloud o per casi d’uso specifici, come ad esempio i lavoratori stagionali. La soluzione consente ai clienti di scegliere tra diversi modelli di implementazione, tra cui l’infrastruttura iper-convergente on-premises BYO, l’infrastruttura cloud-hosted, o entrambe. Operation e management sono semplificati grazie ad un piano di controllo cloud centralizzato e alla tecnologia JMP che accelera il time to value riducendo il tempo necessario per configurare, distribuire e gestire i desktop e le applicazioni aziendali.
Horizon Cloud permette inoltre alle aziende che non hanno le competenze IT necessarie in ambito virtual desktop e application, di fornire un approccio moderno all’end-user computing, passando a un modello di costi operativi con prezzi di sottoscrizione prevedibili e ‘pay as you grow’. Le aziende hanno la flessibilità di spostarsi tra i modelli di erogazione e abbinare il servizio con l’infrastruttura scelta, utilizzando una singola licenza di sottoscrizione. Inoltre, Horizon Cloud può essere abbinato a VMware Workspace ONE per fornire le risorse business critical agli utenti finali attraverso un digital workspace sicuro.
“IBM continua a investire e ampliare la propria partnership strategica con VMware e, insieme, stiamo portando soluzioni di classe enterprise ai nostri clienti”, ha dichiarato Zane Adam, vice president, IBM Cloud. “Facendo girare VMware Horizon Cloud sul Cloud IBM, le aziende possono usufruire di desktop virtuali e applicazioni senza i costi e i problemi legati all’infrastruttura. Questo servizio fornisce un accesso al cloud flessibile e conveniente”.

VMware Horizon Apps
Horizon Apps è una nuova soluzione che si aggiunge al portafoglio di soluzioni on-premise di Horizon 7. I clienti possono scegliere la versione aggiornata di Horizon 7.1 per la propria strategia desktop o Horizon Apps per una strategia application-centric olistica, utilizzando applicazioni pubblicate. In aggiunta ai benefici forniti da JMP e BLAST, i clienti beneficiano anche di costi di approvvigionamento che sono circa la metà rispetto alla concorrenza.
Sarà inoltre resa disponibile un’anteprima tecnologica di Microsoft Skype for Business per Horizon 7.1; la soluzione offrirà una sicura collaborazione per mantenere in sicurezza i dati aziendali nel data center ed evitare perdite di dati. Gli amministratori IT potranno sperimentare una gestione semplice con maggiore visibilità, gestione delle policy e controllo attraverso aggiornamenti centralizzati di deployment e applicazioni. Gli utenti finali potranno beneficiare di un’esperienza coerente attraverso qualsiasi dispositivo e piattaforma.

Partecipa all’evento online VMware EUC Insights
Martedì 7 marzo si terrà il VMware EUC Insights, un evento online gratuito che fornirà informazioni sui nuovi prodotti per la virtualizzazione desktop e dimostrazioni tecnologiche. Scopri come affrontare le più recenti sfide in ambito End-User Computing, segui le sessioni e confrontati con i responsabili VMware per l’End-User Computing.

VMware, novità per la virtualizzazione desktop con Horizon ultima modifica: 2017-02-09T16:36:21+00:00 da Web Digitalic
Accenture Cristina

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!