WhatsApp account verificati per il business: è questa la novità per riservata dalla piattaforma di messaggistica di proprietà di Facebook e introdotta nell’ultima beta una funzione che mira a facilitare la connessione degli utenti con le realtà business: gli account business verificati.

WhatsApp account verificati business: come funzionano

Gli utenti che entreranno in contatto con un account WhatsApp verificato vedranno una spunta all’interno di un’icona con sfondo verde vicino al nome del contatto. Lo spiega Whatsapp nella sua pagina della FAQ. Inoltre i messaggi saranno scritti su sfondo giallo, in modo che l’utente capisca immediatamente che sta interloquendo con un account business.

Il nome degli account verificati questione saranno quelli scelti dall’azienda, mentre nel caso che il numero sia già stato salvato in rubrica, rimarrà il nome scelto dall’utente. Sarà possibile bloccare i profili business o silenziare le notifiche.

Gli account business verificati di WhatsApp ancora in Beta

Al momento il progetto è in fase pilota e vede coinvolte solo poche aziende.

Whatsapp ha un milione di utenti attivi al giorno e Facebook sta lavorando per creare un ecosistema business legato alla piattaforma. Il Ceo Mark Zuckerberg ha spiegato che l’obiettivo di Facebook è proprio quello di “far crescere I guadagni legati a servizi come WhatsApp, Messenger e Instagram. Anche se al momento è ancora presto”
.

WhatsApp account verificati per il business ultima modifica: 2017-08-30T15:55:24+00:00 da Web Digitalic

No Banner to display

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!