Windows 10: più di 75 milioni di installazioni in un mese

Windows 10 è già stato installato su 75 milioni di computer. L’obiettivo di Microsoft di raggiungere un miliardo di device non sembra così lontano.

A un mese dalla release, Windows 10 è già stato installato su 75 milioni di computer.
L’obiettivo di Microsoft di raggiungere un miliardo di device non sembra così lontano, come confermano i tweet di Yusif Mehdi, Microsoft VP di Windows e Devices. Nelle prime 24 ore – a fine luglio – ha raggiunto 14 milioni di utenti. Questi numeri sembrano confermare la validità della strategia adottata da Microsoft che ha messo a disposizione gratuitamente il nuovo sistema operativo per chi aveva Windows 7 e 8. Microsoft sta perseguendo una strategia di apertura; invece di limitare l’utilizzo dei suoi sofwtare come Office o del suo assistente digitale Cortana al solo Windows, l’azienda punta a supportare tutti i tipi di sistema operativo.
E il lancio di Windows 10 ha anche portato all’aumento dei download delle applicazioni. Sembra che gli utenti scarichino le app sei volte di più che con Windows 8. Questo potrebbe essere uno stimolo per programmatori e sviluppatori nel porre attenzione a Windows.
Si prevede poi che le installazioni di Windows 10 continueranno ad accelerare.
Ci sono ancora milioni di device che utilizzano Vista o versioni precedenti e che non possono usufruire dell’upgrade gratuito. Questi utenti potranno acquistare l’aggiornamento o la chiavetta USB per l’installazione.


Windows 10: più di 75 milioni di installazioni in un mese - Ultima modifica: 2015-09-02T10:03:22+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Skin Fujitsu

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!