Lenovo ha annunciato il ThinkPad P52 un notebook dalle caratteristiche tecniche sorprendenti, e in grado di alloggiare ben 128 GB di RAM.

ThinkPad P52

Il Lenovo ThinkPad P52 è una workstation mobile con ben 128 GB di RAM

ThinkPad P52 con 128 GB di RAM

La RAM da 128 GB è certamente tra le caratteristiche tecniche del ThinkPad P52 che ha catturato l’attenzione, ma sono anche le altre specifiche della workstation portatile che sono impressionanti.

ThinkPad P52 caratteristiche tecniche

Il ThinkPad 52 può essere dotato di un processore hexa-core Intel di ottava generazione e di un chip grafico Nvidia Quadro P3200, e avere anche fino a 6 TB di storage. Questi componenti consentono di offrire “un livello di potenza e prestazioni mai viste prima in un telaio così compatto”, promette Lenovo.

Poi c’è il display da 15,6 pollici, che è disponibile in risoluzione 4K e incorpora il 100 percento della gamma di colori Adobe, oltre ad avere una luminosità da a 400 nits.

Dal punto di vista della connettività, il laptop è dotato di tre porte USB Type-A, due porte USB-C Thunderbolt 3, una presa HDMI 2.0, una mini DisplayPort, un jack per cuffie e una porta Ethernet. Con i suoi 2,45 KG, sicuramente non è adatto ai pendolari, ma per il resto è una macchina che dovrebbe essere in grado di gestire qualsiasi cosa si voglia realizzare, incluse la creazione di effetti visivi e di realtà virtuale.

ThinkPad P52 applicazioni

“Con una capacità di memoria doppia fino a 128 GB e maggiore spazio di archiviazione, il ThinkPad P52 è una workstation portatile adatta ai compiti più impegnativi dal punto di vista computazionale e grafico: animazione e effetti visivi, set di dati di grandi dimensioni e riproduzione in tempo reali di grandi file.

ThinkPad P52 uscita

Il ThinkPad 52 è disponibile dalla fine del mese di giugno, ma la società non ha ancora rivelato quanto costerà – e probabilmente non sarà economico. Il laptop più potente di Lenovo in questo momento, ovvero il ThinkPad P71 (che può essere equipaggiato con 64 GB di RAM) arriva a costare 4.357 euro, si può quindi immaginare che il ThinkPad P52 costerà di più.

 

Lenovo Mirage Solo: le caratteristiche del visore che sfida Oculus nel VR

Workstation HP ZBook: alte prestazioni per i creativi

 

Lenovo ThinkStation P520 e P520c la nuova famiglia di workstation mainstream

ThinkPad P52 le caratteristiche del notebook con 128 GB di RAM ultima modifica: 2018-06-16T07:33:41+00:00 da Web Digitalic
Depositphoto Agosto 2018

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!