Xbox Series X e Xbox Series S: data di lancio e i prezzi

Dopo aver presentato la console digitale Serie S Microsoft ha annunciato Xbox Serie X con novità importanti. Trapelata anche la confezione della console premium

Dopo numerose indiscrezioni circolate nelle scorse ore, Microsoft ha ufficializzato la data di lancio delle sue nuove console, Xbox Series X e l’inedita Xbox Series S, una console di nuova generazione completamente digitale progettata per offrire tutto ciò che è fondamentale per i giochi di prossima generazione. Il lancio a livello globale avverrà il 10 novembre, giorno in cui saranno disponibili all’acquisto. I preordini delle nuove console partiranno invece già il 22 settembre, per entrambe.

Microsoft ha anche svelato i rispettivi prezzi di lancio. Per quanto riguarda il top di gamma della famiglia Xbox, Xbox Series X, il costo è di 499,99 euro, mentre per la versione all digital, Xbox Series S, il prezzo ufficiale è di 299,99 euro.

Per chi acquisterà le nuove console c’è poi una sorpresa. I membri Xbox Game Pass Ultimate e Xbox Game Pass per PC otterranno l’abbonamento EA Play senza costi aggiuntivi a partire dalla fine del 2020. Questo vuol dire che gli abbonati Xbox Game Pass Ultimate potranno godersi EA Play su Xbox One, Xbox Series X ed S e anche su PC Windows 10: EA Play vuol dire avere accesso a giochi come la serie di Star Wars, Battlefield, Fifa e molti altri. Non le uscite recenti, ma si amplia comunque in modo considerevole un catalogo già ricchissimo.

Offrire EA Play agli abbonati Xbox Game Pass contribuisce alla nostra visione di connettere i gamer ai giochi che amano e tra loro, ovunque preferiscano giocare”, ha dichiarato Mike Blank, SVP, EA Strategic Growth. “Da cinque anni forniamo i nostri servizi su abbonamento alla community Xbox e siamo ora entusiasti di permettere loro di godersi entrambi gli abbonamenti in modo ancora più semplice”.

Rivelata la confezione di Xbox Serie X

Un’immagine della confezione di Xbox Series X è stata pubblicata nel listino di un retailer canadese. Trapelato quindi anche il packaging. Il design scelto dalla casa di Redmond riflette per molti versi l’estetica della console, con un primissimo piano sulla griglia superiore. La confezione riporta nella parte destra le diciture relative al target di performance (4K, fino a 120 fps), il logo della Velocity Architecture e le dimensioni dell’SSD, in questo caso da 1 TB. Una striscia verde Xbox in fondo al pack fornisce una gradevole chiusura a effetto.


Xbox Series X e Xbox Series S: data di lancio e i prezzi - Ultima modifica: 2020-09-10T09:01:33+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!