Apple CarPlay disponibile per tutti a fine anno

Per avere Apple CarPlay Non ci sarà bisogno di comprare una nuova Volvo, una nuova Mercedes o addirittura una nuova Ferrari. Arriva entro fine anno l’Alpine


Apple-CarPlay-Aftermarket

Non ci sarà bisogno di comprare una nuova Volvo, una nuova Mercedes o addirittura una nuova Ferrari per avere in auto Apple CarPlay. Alpine ha appena annunciato che lo renderà disponibile sui suoi prodotti “aftermarket” quelli, insomma che si possono installare sulle automobili già in uso.
I nuovi prodotti audio-video Alpine avranno incorporato il sistema CarPlay per dare agli utenti la possibilità di gestire il proprio iPhone direttamente dai dispositivi installati nel cruscotto del veicolo. Gli automobilisti potranno facilmente controllare il sistema CarPlay dall’ ampio monitor touch screen installato o attivare Siri per guidare senza distrazioni. CarPlay abilita gli automobilisti a gestire tutte le chiamate, usare le mappe, accedere alla musica e ricevere o mandare messaggi. Il sistema CarPlay sarà compatibile con iPhone 5s, iPhone 5c e iPhone 5 tramite l’aggioranmento a iOS7.

«Per più di un decennio, Alpine ha collaborato con Apple per realizzare prodotti che integrino la tecnologia Apple con i nostri dispositivi di intrattenimento e assistenza alla guida. I nostri nuovi prodotti compatibili con il sistema CarPlay rappresentano un passo in avanti nella progettazione di apparecchi che supportino gli automobilisti nella gestione dell’iPhone in auto“, afferma Hirofumi Morioka, Senior Director e CTO di Alpine.

I primi prodotti Alpine compatibili con il sistema CarPlay saranno disponibili per il mercato Americano ed Europeo verso la fine del 2014. Articoli e relativi prezzi saranno annunciati contemporaneamente al lancio dei prodotti stessi.


Apple CarPlay disponibile per tutti a fine anno - Ultima modifica: 2014-04-28T16:15:42+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!