Apple integrerà Facebook nel prossimo iOS 6

Al momento c’è solo Twitter. Il sistema operativo mobile di Apple usato da milioni di persone su iPhone e iPad integra nativamente un solo social network. Ma è arrivato il momento di un nuovo matrimonio per Zuckerberg, quello con Apple. Tim Cook, Ceo di Apple, ha infatti lasciato trapelare che iOS integrerà anche Facebook. Tutti […]

Al momento c’è solo Twitter. Il sistema operativo mobile di Apple usato da milioni di persone su iPhone e iPad integra nativamente un solo social network. Ma è arrivato il momento di un nuovo matrimonio per Zuckerberg, quello con Apple.

Tim Cook, Ceo di Apple, ha infatti lasciato trapelare che iOS integrerà anche Facebook. Tutti si aspettano che già dalla prossima versione il social network entrerà nel sistema operativo, l’annuncio ufficiale potrebbe essere al WWDC, a San Francisco dall’11 al 15 giugno.

Molti servizi Internet usano Facebook per l’autenticazione degli utenti, per molte App e siti Web è l’unico modo per fare il log-in, ed Apple aveva già pensato all’integrazione: Nella versione beta di iOS 4 c’era infatti questa funzionalità, poi eliminata nella versione definitiva.

Per Zuckerberg, dopo le batoste in Borsa sarebbe un bell’annuncio, anche perché darebbe al sul social network una bella spinta nel mondo mobile, che al momento è un cantiere aperto, alla ricerca della formula giusta per mettere d’accordo l’usabilità per utenti e la vibilità per la pubblicità.


Apple integrerà Facebook nel prossimo iOS 6 - Ultima modifica: 2012-06-04T07:10:46+00:00 da Francesco Marino
e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!