Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro: caratteristiche e prezzi ufficiali

Nel corso dell’evento Pixel Fall Launch Google ha finalmente presentato i suoi attesissimi nuovi smartphone.

I rumors che nei mesi scorsi avevano anticipato il loro arrivo sono stati messi a tacere: Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro sono tra noi! Sono state infatti svelate tutte le caratteristiche relative ai dettagli tecnici, alle specifiche software e ai prezzi di lancio.

Caratteristiche di Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro

I nuovi telefoni Google con sistema operativo Android 12 e interfaccia Material You hanno una scocca in alluminio con un design estremamente elegante. Pixel 6 Pro ha una finitura lucida e schermo da 6,7 pollici, tecnologia LTPO e refresh rate fino a 120Hz mentre Pixel 6 ha una cromatura opaca e un display OLED da 6,4 pollici con refresh rate a 90Hz. La prima vera novità di questi nuovi smartphone è il SoC custom Google Tensor, il chip che sostituisce quelli Qualcomm. Grazie ad esso, i telefoni Google  possono avvalersi di un’intelligenza artificiale evoluta che consente, tra le altre cose, di tradurre messaggi o video in 55 diverse lingue di tutto il mondo e senza essere connessi alla rete.

Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro

Le prestazioni della batteria

Sia Google Pixel 6 sia Pixel 6 Pro possono contare sulla funzione Adaptive Battery che consente di ottimizzare l’uso delle applicazioni più utilizzate e quindi di migliorare le prestazioni della batteria. Tale funzione, in sostanza, fa sì che le applicazioni aperte di rado consumino inutilmente energia. Google Pixel 6 dispone di una batteria da 4.614 mAh mentre Google Pixel 6 Pro di una batteria da 5.003 mAh.

La fotocamera di Pixel 6 e Pixel 6 Pro

Per quanto riguarda invece la fotocamera, Pixel 6 ha due sensori posteriori – il principale da 50 Mexapixel e un ultra-grandangolare da 12 Megapixel. Google fa sapere che questa soluzione è in grado di catturare il 150% di luce in più rispetto al precedente modello, Pixel 5. Pixel 6 Pro ha invece tre sensori posteriori: un grandangolare da 50 Megapixel, un ultra grandangolare da 12 Megapixel e un teleobiettivo da 48 Megapixel con zoom ottico a 4x e Super Res Zoom 20x.

Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro

Data di uscita in Italia e prezzi ufficiali

Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro sono già pre-ordinabili in diversi Paesi europei mentre in Italia arriveranno soltanto nella prima parte del 2022. I prezzi di lancio sono attualmente i seguenti: per Pixel 6 da 128 GB 649 euro; per Pixel 6 Pro da 128GB 899 euro e 999 euro per la versione da 256GB.

immagini: Google


Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro: caratteristiche e prezzi ufficiali - Ultima modifica: 2021-10-22T14:00:26+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Intelligenza Artificiale

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!