HUAWEI Mate Xs 2 arriva in Italia: caratteristiche e prezzo

Il nuovo smartphone pieghevole di HUAWEI arriva in Italia e si preannuncia molto interessante.


HUAWEI ha annunciato che HUAWEI Mate Xs 2 arriva in Italia. Si tratta del nuovo smartphone pieghevole con apertura verso l’esterno, un dispositivo estremamente ultraleggero, ultrasottile, ultrapiatto e ultra affidabile e in grado di sfruttare tutti questi punti di forza per poter offrire all’utente una migliore user experience possibile.

I materiali innovativi di HUAWEI Mate Xs 2

HUAWEI Mate Xs 2 pesa solo 255 grammi, un peso che nessuno smartphone pieghevole ha mai raggiunto in precedenza. Questo risultato è stato ottenuto grazie all’utilizzo di materiali leggeri e innovativi come le fibre di vetro ultraleggere per il backplane del device, le leghe di titanio di grado aerospaziale e l’acciaio ultraleggero ad alta resistenza per la sua struttura. Tali materiali non solo riducono il peso complessivo ma danno al device anche un’eccellente resistenza al rischio di rottura.

HUAWEI Mate Xs 2 è dotato dell’esclusiva cerniera a doppia rotazione Falcon Wing di nuova generazione. Una volta aperto, lo schermo diventa piatto e liscio come uno specchio, offrendo un’esperienza ancora più coinvolgente. La cerniera del dispositivo, sviluppata da HUAWEI, è in acciaio ultraleggero e ad alta resistenza con un’elevata capacità di carico che conferisce al device un peso ridotto, ma una maggiore resistenza.

Infine, lo smartphone pieghevole presenta un Composite Screen caratterizzato da un design simile a quello dei sistemi anti-collisione delle auto, rendendolo un eccellente ammortizzatore e buffer. Questa barriera antiurto migliora la flessibilità dello smartphone e la resistenza agli urti, offrendo ai consumatori la massima tranquillità.

Huawei MateBook 16s e MateBook D 16, i nuovo laptop dedicati allo Smart Office

Il design del nuovo smartphone pieghevole HUAWEI

Quando è aperto, HUAWEI Mate Xs 2 ha un display pieghevole True-Chroma da 7,8″ con un’alta risoluzione di 2480 x 2200 e una golden ratio 8:7.1 per un’esperienza visiva coinvolgente. Supporta una frequenza di aggiornamento fino a 120Hz, un oscuramento PWM ad alta frequenza a 1440Hz e una frequenza di campionamento del tocco fino a 240Hz, offrendo un effetto di visualizzazione schermo più sorprendente; inoltre, l’antiriflettente Nano Optical Layer dello schermo contribuisce a ridurre la capacità riflettente della luce del display e migliora così la lettura sotto la luce del sole. Con un rapporto di visualizzazione 19:9 quando è aperto, lo smartphone è comodo da tenere in mano quanto gli smartphone non pieghevoli.

Con il primo e innovativo design in fibra di vetro 3D per texture più raffinate, HUAWEI Mate Xs 2 ha introdotto un altro progresso in tema di estetica. Questo permette di avere un effetto morbido al tatto e di ridurre le impronte digitali.

HUAWEI Mate Xs 2

Batteria e chip

HUAWEI Mate Xs 2 è dotato di una batteria da 4600mAh e supporta HUAWEI SuperCharge 66W che migliora la durata della batteria in standby. Inoltre, il sistema di raffreddamento a liquido al grafene (Graphene Liquid Cooling System) migliora ulteriormente le prestazioni di dissipazione del calore. Per arricchire l’esperienza di intrattenimento audio-video, è dotato di suoni stereo di grande ampiezza che creano un campo sonoro surround e, grazie al nuovo AI Sound Engine, regalano un ascolto coinvolgente. Il dispositivo integra il chip della serie Qualcomm Snapdragon 888 della serie flagship prodotto utilizzando una tecnologia di processo avanzata per prestazioni ancora più efficienti.

Il sistema True-Chroma

Il sistema True-Chroma di HUAWEI Mate Xs 2 include una fotocamera True-Chroma da 50MP per catturare colori fedeli alla realtà. HUAWEI XD Optics migliorato introduce una nuovissima tecnologia di recupero delle informazioni per perfezionare la nitidezza delle immagini e la riproduzione dei dettagli. Sfruttando il motore d’immagine True-Chroma HUAWEI XD Fusion Pro, il sensore multispettro a 10 canali e la calibrazione del colore di oltre 2000 colori in P3 full color gamut, così come il software, l’hardware e le capacità di debug, lo smartphone riproduce fedelmente i colori vivaci, consentendo agli utenti di catturare con precisione tutta la vivacità del mondo.

La funzione intelligente Mirror Shooting di HUAWEI Mate Xs 2 permette agli utenti di visualizzare in anteprima gli scatti in real time attraverso il mirino digitale della fotocamera su entrambi gli schermi contemporaneamente. È anche dotato della nuova generazione di AI Remove che consente di cliccare sugli oggetti selezionati per modificare facilmente gli scatti. Inoltre, grazie al teleobiettivo da 8MPe alla fotocamera ultra-grandangolare da 13 MP, è possibile catturare con facilità panorami distanti e ampi in un unico scatto.

HUAWEI Mate Xs 2

Prezzi e disponibilità

Fino al 31 agosto 2022 HUAWEI Mate Xs 2 sarà in pre-ordine solo su Huawei Store al prezzo di 1.999,90 euro e, con il deposito di 10 euro, si otterrà uno sconto di 100 euro e in omaggio le nuove HUAWEI FreeBuds Pro 2. Sarà poi in vendita dall’1 settembre, con HUAWEI FreeBuds Pro 2 in omaggio solo fino al 30 settembre.

immagini: ufficio stampa


HUAWEI Mate Xs 2 arriva in Italia: caratteristiche e prezzo - Ultima modifica: 2022-08-03T07:00:27+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!