HUAWEI nova Y70, lo smartphone per i giovani

Uno smartphone pensato per i più giovani, con un occhio di riguardo per il comparto fotocamera.


Huawei ha annunciato il lancio del nuovo HUAWEI nova Y70, l’ultimo arrivato nella famiglia nova Y che mira a portare nuove tecnologie ai suoi giovani utenti. HUAWEI nova Y70 eredita l’eccellente DNA della serie nova Y aggiungendo una serie di caratteristiche d’impatto, per garantire ai suoi utenti un’esperienza d’uso più innovativa, semplice e intelligente.

La batteria a lunga durata di HUAWEI nova Y70

HUAWEI nova Y70 eredita la batteria a lunga durata della serie HUAWEI Y montando una batteria da 6000mAh, in grado di conferire ottime performance e allontana le preoccupazioni di rimanere con il cellulare scarico fuori casa. Grazie alla tecnologia AI Smart Power che permette di risparmiare batteria, lo smartphone riesce a ottimizzare le sue otto aree di consumo d’energia. Per migliorare maggiormente la durata della batteria, HUAWEI nova Y70 supporta la ricarica rapida HUAWEI SuperCharge da 22.5W. Inoltre, è dotato di un sistema integrato di protezione della carica a 13 strati e di un sistema elettrochimico aggiornato per migliorare la sicurezza della carica e il ciclo di vita della batteria. Richiede una ricarica solo due volte a settimana, un risultato migliore rispetto ad altri smartphone con la stessa capacità della batteria.

Grazie all’ottimizzazione del consumo della batteria, il dispositivo è in grado di disattivare il consumo della batteria per le applicazioni di background, entrando in modalità Low Battery quando la carica arriva al 5%, consentendo al dispositivo di restare in standby fino a 12 ore prima di spegnersi.

huawei nova y70

Display HUAWEI FullView da 6.75 pollici per un’esperienza visiva immersiva

HUAWEI nova Y70 è caratterizzato da un Display HUAWEI FullView da 6.75 pollici in grado di conferire agli utenti un’esperienza visiva immersiva. Grazie al rapporto dello schermo di 90.26% e il design con notch sottile, il display permette di visualizzare maggiori contenuti con una visuale più ampia, sia che siano immagini, video o giochi.

Per ridurre l’affaticamento degli occhi, lo smartphone supporta diverse modalità di lettura, tra cui l’oscuramento intelligente, la possibilità di regolare la luminosità dello schermo e la modalità e-book. Che sia sotto la luce del giorno o della sera, gli utenti potranno godere di un’esperienza visiva piacevole. Per affrontare il problema del tempo trascorso davanti allo schermo durante la notte, HUAWEI nova Y70 riduce la luminosità dello schermo e mitiga i colori, in modo da aiutare l’occhio a evitare irritazioni e alleviare la stanchezza.

Ampio spazio di archiviazione e rinnovata esperienza audio

HUAWEI nova Y70 è disponibile con un’ampia memoria da 4GB estendibile fino a 512GB tramite l’utilizzo di schede MicroSD. L’ampia capacità di memoria permette agli utenti di non doversi preoccupare dello spazio a disposizione, potendo godere di prestazioni stabili nel passaggio da un’app all’altra e un’esperienza d’uso duratura e fluida.

La serie HUAWEI nova Y ha permesso ai suoi utenti di poter apprezzare la musica ad alto volume. La nuova generazione HUAWEI nova Y70 integra HUAWEI SuperSound per l’adattamento della qualità del suono, restituendo bassi profondi, midrange chiari con una gamma dinamica e un senso dello spazio notevolmente migliorati.

huawei nova y70

Fotocamera frontale per selfie Beauty e fotocamera posteriore ad alta risoluzione

I selfie sono il modo di comunicare delle nuove generazioni. HUAWEI nova Y70 monta una fotocamera frontale da 8MP, in grado di catturare selfie dai dettagli nitidi. La fotocamera frontale supporta l’effetto Bokeh e insieme all’algoritmo Huawei AI Beauty può creare un filtro beauty su misura basato sulle caratteristiche dell’utente come età e genere. Allo stesso tempo, è presente la tecnologia HDR per le immagini in controluce che può catturare maggiori dettagli nella modalità Ritratto e Paesaggio senza doversi preoccupare delle interferenze date dalla luce.

Quanto alla fotocamera posteriore, HUAWEI nova Y70 monta una AI Triple Camera che include un obiettivo principale High-res da 48MP, una fotocamera Ultra-Wide-Angle da 5MP per 120° e una fotocamera di profondità da 2MP. La fotocamera principale High-Res ottimizzata con gli algoritmi Huawei è in grado di ridurre il rumore di fondo e migliorare la gamma dinamica, in modo da garantire uno scatto ottimale senza tener conto del soggetto ripreso o dello scenario. L’Ultra-Wide-Angle Camera da 120° aiuta a catturare ogni ricordo riprendendo più elementi in un unico scatto, che si fotografi un paesaggio o una foto di gruppo.

La Depth Camera in accoppiata con il recente algoritmo può individuare accuratamente la distanza dal soggetto e la profondità. L’immagine 3D viene ottenuta per far risaltare il protagonista dello scatto, sia che si tratti di paesaggi o ritratti.

Prezzo e disponibilità

HUAWEI nova Y70 sarà disponibile nelle colorazioni Blue e Black in preordine dal 20 settembre e fino al 3 ottobre a partire da 229,90 su Huawei Store.


HUAWEI nova Y70, lo smartphone per i giovani - Ultima modifica: 2022-09-21T07:00:41+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!