Mobile

Lenovo Z5 alla fine ha la tacca: il notch c’è

Lenovo ha lanciato un nuovo telefono, lo Z5 . Nelle scorse settimane, sono stati numerosi gli schizzi e i rendering che lasciavano intravedere un design veramente a tutto schermo privo di cornici e tacche. Bene, lo Z5 è appena stato svelato a Pechino e sembrerebbe ci sia una sorpresa inaspettata.

Lenovo Z5: la tacca e la cornice

Sì, c’è una tacca anche qui – come nell’iPhone X e negli ultimi smartphone degli altri produttori in progettazione – e una striscia di cornice in fondo. Lo Z5 ha uno schermo 19: 9 1080p da 6,2 pollici, con una cornice che, afferma Lenovo, è più sottile dei modelli Xiaomi Mi 8 e iPhone X e una tacca più stretta rispetto a due telefoni citati, ma ha ancora una tacca, come praticamente ogni altro telefono Android di quest’anno. Lenovo parla in ogni modo di un buon rapporto schermo-corpo del 90%.

Lenovo Z5: alla fine il notch c’è

Però, a bene vedere, il vero Z5 non si avvicina molto a ciò che Lenovo aveva inizialmente dato ad intendere e mostrato, prima della sua presentazione ufficiale. Il rendering promozionale sembra diverso dalla resa finale.

Il telefono ha un processore Qualcomm a otto core non meglio specificato e due telecamere da 16 megapixel. La batteria è da 3,300 mAh e può essere ricaricata velocemente a 18W.

Lenovo Z5 prezzo e disponibilità

Guardando agli aspetti positivi, lo Z5 è piuttosto economico, sembrerebbe, per 1.299 yuan (€ 190 circa) per il modello con 6 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione, o 1.799 yuan (€ 260 circa) per 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Sarà in vendita in Cina a partire dal 12 giugno, il giorno in cui Vivo annuncia il proprio telefono che prende spunto dall’imponente prototipo Apex senza cornice che abbiamo visto all’inizio di quest’anno. La disponibilità per l’India o altri mercati deve ancora essere annunciata.


Lenovo Z5 alla fine ha la tacca: il notch c’è - Ultima modifica: 2018-06-06T12:11:22+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

23 ore ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

6 giorni ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

7 giorni ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

1 settimana ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

1 settimana ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011