Finalmente presentato in via ufficiale il nuovo e molto atteso smartphone flagship di OnePlus.
OnePlus ha finalmente presentato in via ufficiale il nuovo e attesissimo flagship OnePlus 10T 5G. La presentazione si è tenuta alla Gotham di New York City ed è stata l’occasione per presentare, come annunciato, anche la nuova generazione del suo sistema operativo, OxygenOS 13.
Indice dei contenuti
OnePlus 10T 5G, prestazioni Fast and Smooth
Come avevamo già avuto modo di preannunciare in un articolo precedente, OnePlus 10T 5G offre prestazioni di altissimo livello grazie alla combinazione di un chipset estremamente potente, il miglior sistema di raffreddamento che si sia mai visto in uno smartphone OnePlus, una ricarica superveloce e di molto altro ancora.
OnePlus 10T 5G porta a un livello superiore le prestazioni fast and smooth di OnePlus grazie allo Snapdragon® 8+ Gen 1 Mobile Platform, che offre velocità di CPU e GPU più elevate e più efficienti, fino a 16 GB di RAM LPDDR5 e il sistema di raffreddamento più grande, avanzato e potente mai visto in un dispositivo OnePlus. L’insieme di queste tecnologie rende sia l’uso quotidiano sia quello intensivo – come il gaming intenso o lo scorrimento dei feed dei social media – più veloce e duraturo, permettendo di tenere oltre 35 app in background contemporaneamente e passare rapidamente da un’app all’altra, senza subire spiacevoli interruzioni.
La ricarica superveloce
Il supporto SUPERVOOC Endurance Edition da 150 W di OnePlus 10T consente di trascorrere meno tempo attaccati alla presa di corrente e più tempo usando il dispositivo come più si preferisce. SUPERVOOC Endurance Edition da 150 W offre fino a un giorno di energia con soli 10 minuti di ricarica, mentre una ricarica completa (da 1 a 100%) richiede solo 19 minuti.
La ricarica di OnePlus 10T è resa sicura ed efficiente da una serie di tecnologie, come la Battery Health Engine che estende la durata e preserva la capacità della batteria da 4.800 mAh. Il sistema è inoltre dotato di due pompe di ricarica – invece di una sola come in molti altri smartphone – per garantire una maggiore velocità di ricarica con una maggiore sicurezza, efficienza e riduzione del calore.
Il design leggero
OnePlus 10T 5G porta avanti la filosofia OnePlus per un design leggero e di qualità grazie alla struttura unibody – che offre un’eccellente sensazione al tatto – e le bellissime colorazioni Moonstone Black e Jade Green.
Il display da 6,7” offre un’esperienza visiva e d’uso eccezionale grazie al refresh rate adattivo da 120 Hz, che aiuta anche a preservare meglio la durata della batteria e usare il dispositivo più a lungo con una sola carica. Il display di OnePlus 10T è dotato di certificazione HDR10+ e supporta colori a 10 bit per un’esperienza visiva più ricca e realistica.
Il Triple Camera System
Lo smartphone OnePlus è dotato di un triplo sistema di fotocamere sul retro. La fotocamera principale è dotata del sensore Sony IMX766 da 50 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), Nightscape 2.0 e prestazioni HDR migliorate, che consentono di scattare foto di qualità in qualsiasi condizione di luce. La fotocamera principale di OnePlus 10T è accompagnata da una fotocamera ultra-wide e da una fotocamera macro, che consentono rispettivamente di scattare foto più ampie e di avvicinarsi di più ai soggetti.
Prezzi di vendita al pubblico e disponibilità
OnePlus 10T sarà in vendita a partire dal 25 agosto 2022. Il device sarà anche disponibile per il pre-order su oneplus.com e Amazon a partire dall’11 agosto. Il telefono sarà disponibile in entrambe le varianti colore nella versione da 8+128 GB a 719 Euro e nella versione da16+256 GB a 819 Euro.
immagini: ufficio stampa