Gli S22 arriveranno a febbraio, seppur non si conosca ancora la data precisa, attraverso una presentazione che anche quest’anno dovrebbe svolgersi solo in streaming.
Samsung ha ufficializzato l’arrivo della nuova gamma di smartphone, i Galaxy S22, con un video online. Seppur non si conosca ancora la data precisa, si parla di martedì 8 febbraio, data in cui si dovrebbe svolgere l’evento Unpacked e il Samsung Galaxy S22 si mostrerà al mondo. Il filmato di Samsung si apre con due smartphone che si rincorrono per poi fondersi in un solo prodotto.
Si scorge la livrea di un classico dispositivo della linea “S” e, al suo fianco, uno della linea “Note”, maggiormente squadrato nelle forme. Come anticipato da varie fonti, delle tre declinazioni attese, Galaxy S22, Galaxy S22 Plus e Galaxy S22 Ultra, l’ultima sarà una sorta di Galaxy Note rivisto, con componenti interne rinnovate.
Samsung Galaxy S22 svelate le immagini
Oltre al video sono state rilasciate numerose immagini (dal leaker Ishan Agarwal) che mostrano tutte le colorazioni previste per Galaxy S22 Ultra. Oltre a vedere le quattro colorazioni verde, rosa, nero e bianco, le immagini confermano il design del dispositivo. Trapelati alcuni dettagli anche su cosa aspettarsi dalla scheda tecnica (qui i primi rumors sulle funzionalità di S22): il display un 2X Dynamic AMOLED da 6,8″ con refresh rate massimo a 120 Hz, la fotocamera anteriore scatterà a 40 megapixel, le dimensioni corrisponderanno a 163,3 x 77,9 x 8,9 mm e troveremo la certificazione IP68. La ricarica rapida sarà supportata a 45W, con ricarica wireless a 15W.
Ricordiamo che Samsung aveva interrotto la famiglia dei Galaxy Note nel 2020, con l’uscita dei Note 20. I due Galaxy S22 e Galaxy S22 Plus conserveranno il tradizionale design di Samsung, con full touch e comparto fotografico d’eccezione, pur con la possibilità di un supporto alla S Pen, anche se non inserita in confezione.
Con un post sul blog aziendale Tae Moon Roh, presidente e dirigente della divisione MX business di Samsung, ha annunciato l’evento Unpacked 22. “Nel corso dell’Unpacked di febbraio 2022 – promette Roh – vi presenteremo il dispositivo della serie S più notevole che abbiamo mai creato. La prossima generazione di Galaxy S è qui e riunisce le più grandi esperienze del nostro Samsung Galaxy in un unico dispositivo definitivo“.