L’iPhone cambia forma. Alla fine del 2014, secondo le indiscrezioni di Bloomberg, Apple introdurrà schermi più grandi e curvi. Nel terzo trimestre del 2014 dovrebbero arrivare due nuovi modelli: uno con lo schermo da 4,7 pollici e addirittura uno da 5,5 pollici. Lo schermo grande per Apple sarebbe già una novità, ma la cosa più […]
L’iPhone cambia forma. Alla fine del 2014, secondo le indiscrezioni di Bloomberg, Apple introdurrà schermi più grandi e curvi. Nel terzo trimestre del 2014 dovrebbero arrivare due nuovi modelli: uno con lo schermo da 4,7 pollici e addirittura uno da 5,5 pollici. Lo schermo grande per Apple sarebbe già una novità, ma la cosa più sorprendente è il display curvo e l’introduzione in contemporanea di due diversi modelli. Bloomberg è solitamente una fonte affidabile, anche quando si parla di indiscrezioni sui nuovi modelli di smartphone. L’idea che Apple possa annunciare due differenti dispositivi contemporaneamente non è poi così sorprendente, lo ha già fatto con l’iPhone 5c e 5s.
Quello su cui ance altre fonti concordano è l’introduzione di un sensore di pressione, anzi di schermi in grado di misurare la forza applicata: questo migliorerebbe la scrittura e il disegno, tanto da fare di iPhone e iPad degli strumenti professionali per la creatività. L’indiscrezione, oltre a provenire da una fonte autorevole, si basa anche su un brevetto depositato da Apple (che pubblichiamo) riguardante proprio uno smartphone con lo schermo curvo.