Device

TCL NXTPAPER 10s: il tablet su cui si potrà scrivere come su carta

TCL NXTPAPER 10s. Ovvero un tablet in grado di sostituire un block notes. Il nuovissimo tablet dell’azienda, è difatti dotato della più recente tecnologia per display in grado di offrire agli utenti una protezione per gli occhi di livello superiore e un’esperienza paper-like. Annunciato al CES 2022 di Las Vegas e premiato con “Eye Protection Innovation Award of The Year”, TCL NXTPAPER 10s è un tablet di 10.1” che riduce la dannosa luce blu di oltre il 50% attraverso un esclusivo display composto da un sistema multistrato, in grado di fornire un aspetto il più simile possibile alla carta.

La tecnologia dello schermo di TCL NXTPAPER 10s

Mentre i comuni schermi LCD garantiscono una protezione per gli occhi a livello di software, TCL NXTPAPER 10s offre una protezione della vista sia a livello software che hardware. Il display multistrato mantiene i colori naturali senza ingiallimento, riducendo di oltre il 50% il livello di luce blu rispetto agli schermi LCD tradizionali, e stabilendo un nuovo standard industriale. L’innovativo display paper-like incorpora anche una finitura antiriflesso, rendendo la visualizzazione più confortevole sotto la luce naturale diretta proveniente da qualsiasi angolazione.

Che sia ad uso di un artista esperto o di un disegnatore occasionale, TCL NXTPAPER 10s offre tutti gli strumenti per dare vita alla propria visione creativa. Lo schermo paper-like di TCL offre la sensazione di scrivere su carta, facilitando le azioni di prendere appunti o disegnare secondo ispirazione. Con la potente T-Pen, il tablet è ancora più simile a un notebook, in quanto assicura una latenza ultra-bassa per una sensazione naturale e fluida.

Fonte TCL

Che sia per il multitasking più impegnativo o per lo studio intenso, il processore octa-core assicura una performance senza lag con app pre-installate che funzionano regolarmente grazie a 4GB ROM, 64GB RAM e Android 11. La durata della batteria di 8000mAh garantisce una routine senza stress per l’uso quotidiano e il peso di soli 490 grammi permette una totale portabilità. Grande quanto un libro, lo schermo FHD da 10,1 pollici di NXTPAPER 10s affascinerà ogni utente, insieme a una fotocamera posteriore da 8 MP e un obiettivo frontale da 5 MP, ideale per le videochiamate.

TCL NXTPAPER 10S è disponibile con T-Pen inclusa in confezione nella colorazione Ethereal Sky, a partire da 249,90 euro.


TCL NXTPAPER 10s: il tablet su cui si potrà scrivere come su carta - Ultima modifica: 2022-03-30T14:52:37+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Destination AI: Milano si prepara all’ultima tappa del Tour della rivoluzione digitale italiana

L'ultima tappa del tour TD SYNNEX approda nel simbolo dell'innovazione nazionale

17 ore ago

Il futuro dell’ERP diventa intelligente: Formula e BlueIT insieme agli IBM Studios

Scopri come Formula, BlueIT e IBM stanno trasformando l’ERP in un sistema intelligente che unisce…

2 giorni ago

I migliori plug-in ChatGPT: la guida completa

Una panoramica esaustiva dei migliori plug-in ChatGPT, con uso, vantaggi e indicazioni pratiche.

2 giorni ago

Entra in vigore la legge italiana sull’AI: Legge n. 132/2025, una svolta ecco cosa prevede

L’ entrata in vigore della legge italiana sull’AI cambia le regole del gioco: ecco cosa…

2 giorni ago

BlueIT AI Accelerator: l’umanesimo dell’intelligenza artificiale, il futuro che ha 300 anni

Con l'evento AI Accelerator BlueIT ha riunito esperti e visionari per riflettere sull’umanesimo dell’intelligenza artificiale:…

3 giorni ago

Tilly Norwood, l’attrice AI che sta scuotendo Hollywood tra innovazione e polemiche

Tilly Norwood: dalle micro-espressioni al respiro simulato: come l’attrice creata con l’AI riscrive il futuro…

3 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011