Xiaomi Serie 12: ufficiale la nuova gamma con video da cinema, caratteristiche e prezzi

Annunciati a fine dicembre in Cina, arrivano anche sul mercato italiano i tre nuovi top di gamma di Xiaomi

Xiaomi ha annunciato la nuovissima gamma di smartphone premium Xiaomi serie 12, con tre dispositivi innovativi. Lo Xiaomi 12 Pro, Xiaomi 12 e Xiaomi 12X. Migliorato l’algoritmo dell’Intelligenza Artificiale proprietario, con maggiore potenza di elaborazione al servizio del comparto video e foto, per un’esperienza d’uso migliore.

La serie Xiaomi 12 consente agli utenti di registrare scatti di qualità da studio, indipendentemente dallo scenario, che si tratti di condizioni di illuminazione difficili o di oggetti in movimento. Tutti e tre i telefoni vantano una tripla fotocamera di livello professionale per riprese versatili, con un’enorme grandangolare principale da 50 MP, con capacità di registrazione 8K sia su Xiaomi 12 Pro che su Xiaomi 12.

In particolare Xiaomi 12 Pro si distingue per il suo array triplo da 50 MP che presenta un sensore principale ultra-grande Sony IMX707. Questo sensore è in grado di catturare grandi quantità di luce e offre capacità di imaging avanzate con velocità di messa a fuoco più elevate e una maggiore precisione del colore.

Xiaomi 12 e Xiaomi 12X sono invece dotati di una fotocamera ultra grandangolare da 13 MP, insieme a una fotocamera da 5 MP, per riprendere la vita da diverse prospettive.

Xiaomi serie 12 One-click cinema

Fonte Xiaomi

Le funzionalità che si annoverano grazie all’intelligenza artificiale sono lo Xiaomi ProFocus, che identifica e traccia in modo intelligente gli oggetti, impedendo scatti sfocati o sfocati di soggetti in movimento, o velati. Questi progressi includono anche funzionalità di messa a fuoco automatica per occhi e viso. L’Ultra Night Video, utilizza invece gli algoritmi proprietari di Xiaomi per registrare video anche in condizioni di scarsa illuminazione, il che significa che le riprese sono più nitide che mai. E disponibile su tutti e tre i dispositivi, One-click AI Cinema offre numerose opzioni creative per l’editing video mozzafiato, come le modalità Parallel World, Freeze Frame Video e Magic Zoom.

A bordo di Xiaomi serie 12 processori di punta Qualcomm Snapdragon

Xiaomi 12 Pro e Xiaomi 12 vantano un processore Snapdragon 8 Gen 1, la piattaforma mobile più avanzata di Qualcomm. Questo processore aumenta anche le capacità di rendering grafico della GPU del 30% e l’efficienza energetica del 25% rispetto alla generazione precedente. Xiaomi 12X è invece pilotato dal processore 5G di punta, Snapdragon 870. Per un’esperienza ottimale del prodotto, la serie Xiaomi 12 racchiude sistemi di raffreddamento ad alte prestazioni, sostenuti da una camera di vapore super-ampia e strati multipli di grafite per offrire una capacità di raffreddamento da leader.

Display di fascia altissima

Xiaomi 12 Pro, Xiaomi 12, e Xiaomi 12X sono equipaggiati con un display AMOLED Dot Display, classificato A+ da DisplayMate, con supporto TrueColor. Il display possiede funzionalità antigraffio Gorilla Glass Victus di Corning e supporta Dolby Vision.

Xiaomi 12 Pro conta su un Il display di 6,73 pollici a risoluzione WQHD+ e a basso consumo energetico utilizza AdaptiveSync Pro per adattare in modo intelligente il display LTPO dinamico tra 1Hz e 120 Hz a seconda del contenuto.

Xiaomi 12 e Xiaomi 12X sono equipaggiati con un display di 6,28 pollici. Entrambi supportano la tecnologia AdaptiveSync 120Hz.

Ricarica ultra rapida

Xiaomi serie 12 ricarica rapida

Fonte Xiaomi

Xiaomi 12 Pro è dotato di Xiaomi HyperCharge da 120 W con ricarica veloce. A bordo una batteria da 4.600 mAh completamente carica in soli 18 minuti utilizzando la modalità Boost.

Xiaomi 12 e Xiaomi 12X adattano batterie da 4.500 mAh per un design compatto. Entrambi i dispositivi supportano la ricarica turbo cablata da 67 W per un’accensione rapida. Xiaomi 12 Pro e Xiaomi 12 supportano anche la ricarica wireless da 50 W e la ricarica inversa da 10 W.

Inoltre Xiaomi 12 Pro e Xiaomi 12 sfruttano entrambi Xiaomi AdaptiveCharge, un algoritmo di ricarica intelligente che apprende e si adatta alle abitudini di ricarica, prolungando la durata della batteria.

Prezzi e disponibilità di Xiaomi serie 12

Xiaomi 12 Pro

Fonte Xiaomi

Xiaomi 12 Pro e Xiaomi 12 arriveranno sul mercato italiano a partire dal 16 marzo presso Xiaomi Store Italia, le principali catene di elettronica di consumo e presso i principali operatori telefonici, mentre Xiaomi 12 sarà disponibile presso Xiaomi Store Italia e le principali catene di distribuzione.

A partire dal 24 marzo tutti i prodotti saranno disponibili anche su mi.com e Amazon. Tutti i dispositivi saranno disponibili in Italia in tre colorazioni: Black, Blue e Purple.

Xiaomi 12 Pro sarà disponibile in due versioni, 8GB+256GB, 12GB+256GB, al prezzo di 1099,9 euro e 1199,9 euro.

Xiaomi 12 sarà disponibile nella variante da 8GB+128GB e da 8GB+256GB al prezzo di 799,9 euro e 899,9 euro.

Xiaomi 12X sarà invece acquistabile al prezzo di 699,9 euro nella variante unica da 8GB+256GB.


Xiaomi Serie 12: ufficiale la nuova gamma con video da cinema, caratteristiche e prezzi - Ultima modifica: 2022-03-16T09:52:34+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Snom Technology

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!