Barbara Cominelli è il nuovo Direttore Marketing e Operations di Microsoft Italia

Microsoft Italia annuncia l’ingresso in azienda di Barbara Cominelli che, a partire dal 30 marzo 2018, assume il ruolo di nuovo Direttore Marketing & Operations a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Silvia Candiani

Microsoft Italia annuncia l’ingresso in azienda di Barbara Cominelli che, a partire dal 30 marzo 2018, assume il ruolo di nuovo Direttore Marketing & Operations a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Silvia Candiani.

All’interno del Leadership Team di Microsoft Italia, Barbara Cominelli avrà la responsabilità di contribuire alla crescita della filiale italiana, definendo piani di business e strategie marketing volti a sostenere il percorso di Trasformazione Digitale dell’intero Paese, aiutando persone e organizzazioni a realizzare il proprio potenziale.

Digitalic saluta con affetto questa nomina, dato che la nostra rivista ha inserito Barbara Cominelli  nel 2016  tra le #DigiWomen le donne italiane più influenti nella tecnologia.

Barbara Cominelli Direttore Marketing & Operations Microsoft

Barbara Cominelli subentra a Paola Cavallero, che ha recentemente assunto la carica di Direttore della Divisione Consumer & Device Sales dell’Area Mediterranea, e insieme al team Marketing & Operations, supporterà le aziende italiane nel proprio processo d’innovazione, aiutandole a ripensare i modelli di business con una nuova produttività, grazie a un’esperienza di interazione con i device più funzionale, e attraverso i vantaggi del Cloud Computing e delle tecnologie intelligenti. Il team si continuerà a focalizzare anche sul tema della sicurezza e della privacy, che rappresenta sempre più una priorità per le organizzazioni pubbliche e private e al contempo per i singoli.

Sono felice di questo nuovo incarico, che mi consente di mettere a disposizione di Microsoft Italia le mie competenze e la mia esperienza. Insieme al team Marketing & Operations, m’impegnerò nella definizione delle strategie e delle iniziative più efficaci per contribuire alla trasformazione digitale e all’innovazione del nostro Paese, aiutando persone, organizzazioni, aziende e amministrazioni pubbliche a cogliere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie quali cloud computing e intelligenza artificiale, leve fondamentali per sostenere la crescita del tessuto economico dell’Italia” – ha commentato Barbara Cominelli, Direttore M&O Microsoft Italia.

“Sono entusiasta dell’ingresso di Barbara Cominelli in Microsoft, una professionista di cui conosco bene il talento e la passione. Sono certa che contribuirà in modo efficace al disegno strategico di Microsoft con idee e know-how frutto della sua esperienza consolidata e della sua conoscenza del mercato. Da sempre ci impegniamo per promuovere la trasformazione digitale del Paese e sono sicura che Barbara Cominelli insieme al team Marketing & Operations continuerà a lavorare in questa direzione per permettere alle realtà italiane di competere con successo in un mercato in costante evoluzione” – ha spiegato Silvia Candiani, Amministratore Delegato di Microsoft Italia.

Laureata a pieni voti in Business Administration presso l’Università Bocconi, Barbara Cominelli ha maturato una solida esperienza internazionale guidando team multiculturali in diversi settori: dalla Consulenza Strategica in A.T. Kearney al Venture Capital in ambito High Tech fino alla guida delle strategie, marketing e pianificazione in Tenaris. Prima di entrare a far parte di Microsoft Italia, Barbara Cominelli copriva la carica di Direttore Commerciale Operations & Digital di Vodafone Italia ed era parte del Comitato Esecutivo dell’operatore.

È sposata e mamma di un bimbo con cui condivide la passione per il calcio. Ama viaggiare, allenarsi e leggere. Barbara è inoltre coinvolta in diverse iniziative non profit come mentore, con particolare attenzione ai percorsi di empowerment per giovani donne ed è stata riconosciuta da Inspiring Fifty 2017 tra le 50 donne europee più influenti nel mondo della tecnologia. Nel 2016 Digitalic l’ha inserita tra le#DigiWomen le donne italiane più influenti nella tecnologia.

Barbara Cominelli Microsoft


Barbara Cominelli è il nuovo Direttore Marketing e Operations di Microsoft Italia - Ultima modifica: 2018-03-29T16:48:11+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!