Arjowiggins Creative Papers, completato il management buy-out

Arjowiggins Creative Papers ha concluso il processo di management buy-out, questo assicura continuità agli stabilimenti produttivi inglesi e alla sua presenza in Italia

Arjowiggins Creative Papers è lieta di annunciare che si è concluso con successo il management buy-out delle sue entità inglesi, salvaguardando quindi i suoi lavoratori e le due storiche cartiere di Stoneywood ad Aberdeen e Chartam nel Kent.

Di conseguenza, le suddette entità escono dal processo di amministrazione controllata iniziato a gennaio 2019. L’attuale Managing Director, Jonathan Mitchell, sarà a capo del nuovo management che ha lavorato duramente in questi mesi, con il supporto dell’agenzia per lo sviluppo economico Scottish Enterprise, per mantenere viva l’attività.

arjowiggings_buyout

Crediamo nel futuro del nostro business, forte della lunga storia ed esperienza, di un team specializzato e di brand quali Conqueror, Keaykolour e Curious Collection leader nel mercato delle carte creative. Siamo impazienti di cominciare questo nuovo capitolo della nostra storia, facendo passi in avanti per rafforzare il business e continuare a fornire come sempre prodotti di alta qualità.

Anche il team italiano rinnova l’impegno verso i suoi clienti nell’attesa di incontrarli presto. Con l’occasione annuncia che sarà presenti dal 30 Settembre al 2 Ottobre al Luxe Pack di Monaco 2019.

Advertising

Jonathan Mitchell ha commentato: “Siamo lieti di aver assicurato il futuro di un’azienda forte e sostenibile che ha una così lunga tradizione. Arjowiggins Creative Papers ha marchi e prodotti leader nel mercato e un team appassionato e di grande talento. Non vediamo l’ora di operare per rafforzare ulteriormente il business e continuare a fornire prodotti di alta qualità ai nostri clienti”.

Arjowiggins Creative Papers management buy-out

L’accordo è stato finanziato da Shawbrook Bank e SQN Asset Finance Income Fund, nonché da numerosi clienti strategici. Un significativo supporto finanziario è stato ricevuto anche dall’agenzia nazionale per lo sviluppo economico Scottish Enterprise.

Il governo scozzese, attraverso la Scottish Enterprise, ha lavorato intensamente con l’amministratore, il team di gestione, l’UNITE e i partner locali durante l’intero processo per garantire questo risultato positivo.

arjowiggings buyout


Arjowiggins Creative Papers, completato il management buy-out - Ultima modifica: 2019-09-27T10:35:13+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!