Lo scambio del primo Bitcoin futures sulla criptovaluta è iniziato al Chicago Board Options Exchange (Cboe) e ha dato il via alla corsa del bitcoin, che è arrivato a superare il valore di 16.700 dollari.

BitCoin Futures quotati a Chicago e il valore schizza in alto

La moneta digitale sale di valore superando la soglia del 15.600 dollari. Gli scambi del nuovo future sul bitcoin, con la sigla XBT, sono partiti ieri 10 dicembre alle 6 del pomeriggio ora di New York, mezzanotte in Italia. La valuta digitale era a 14.890 dollari ed è immediatamente schizzata a 16.150 dollari per poi attestarsi sui 15.686 dollari. I future sui contratti di gennaio della criptovaluta sono schizzati a 18.850 dollari sul Cboe Futures Exchange di Chicago, dopo aver aperto gli scambi intorno ai 15.000 dollari.

La nuova era dei futures sui Bitcoin

Inizia così la nuova era per il bitcoin, gli investitori possono scommettere sull’andamento della moneta virtuale acquistandola oggi a un prezzo certo per entrarne in possesso ad una data prestabilita.
Il record si è registrato sui mercati asiatici dove la criptovaluta ha superato quota 18 mila dollari.

Tra pochi giorni, il 18 dicembre, un altro future verrà immesso sul Chicago Mercantile Exchange, mercato concorrente del Cboe.

Bitcoin Futures cosa sono

Arrivano i Bitcoin Futures

IQ Test reti aziendali

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!