Al via HP Partner First Program, il programma dedicato al canale, nato con l’obiettivo di supportare i partner nelle vendite, di aiutarli a proporre soluzioni ai loro clienti e di aumentare i profitti di business legati a prodotti HP. L’azienda vuole portare valore al canale e semplificare l’interazione coi partner.
Ecco le novità principali introdotte dal programma:

Livelli e compensi
Il programma HP Partner First Program è strutturato in modo dinamico, ogni partner si distingue per livelli e compensi. Sono previsti tre diversi livelli di partnership: Platinum, Gold e Silver. Attraverso il programma, le performance dei partner saranno valutate e seguite secondo tre grossi parametri: volumi di vendita, soluzioni a valore e system integration. Questa struttura aiuterà il canale a migliorare nelle vendite e nel rispondere ai bisogni dei clienti.
I volumi di vendita saranno divisi per famiglie di prodotti: Personal Systems, Printing & Print Supplies, Global Systems Integrators e Value Specialization. In questo modo si favorisce la specializzazione del partner. È prevista l’introduzione di nuove aree di focus entro la metà del 2017: A3 Printing; Device-as-a-Service e Mobility.
Il programma prevede poi un sistema di ricompense semplificato e standardizzato a livello globale.

Il supporto marketing
Un’area online di Co-Marketing aggiornata da HP faciliterà il canale nell’attivare campagne marketing e iniziative di comunicazione. Sarà attiva negli Stati Uniti dal 1 novembre e poi anche in Europa. Qui saranno a disposizione e scaricabili materiali in co-branding o da personalizzare. I partner potranno caricare la lista dei nominativi a cui vogliono indirizzare una campagna e lanciarla a livello globale o locale usando moduli preimpostati. Dem, minisiti, eventi potranno essere lanciati direttamente dal portale. Tutto questo ha l’obiettivo di far risparmiare tempo e risorse ai partner, che possono focalizzarsi sul generare la domanda. Le campagne condotte attraverso la piattaforma potranno essere tracciate in modo semplice e veloce, saranno misurabili direttamente dai partner.
HP ha ridisegnato anche l’esperienza online del portale, semplificata e diretta.

HP Social Media Center
Il ruolo dei social media nel business è sempre più centrale, circa il 75% dei buyers li usa per informarsi sulle soluzioni tecnologiche. A fronte di questo trend, HP ha creato anche un Social Media Center (Smc) per aiutare i partner nel migliorare la propria presenza sui social network. Servirà a fornire contenuti che i partner potranno personalizzare e condividere, affronterà vari argomenti e aiuterà a far crescere il numero di follower (come hanno mostrato i primi test pilota la scorsa primavera). Già attivo negli Stati Uniti, arriverà in UK alla fine di settembre; al momento non è stata indicata una data di arrivo per l’Italia.

http://www8.hp.com/us/en/hp-information/hp-partner-first/overview.html

HP supporta il canale: al via HP Partner First Program ultima modifica: 2016-09-14T08:29:55+00:00 da Web Digitalic
IQ Test WIFI

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!