Dieci anni sono tanti nel mondo dell’informatica. Anche perché in questi ultimi 10 anni è cambiato molto, quasi tutto. Se si guarda alla classifica dei primi 20 distributori del 2002 ne sono rimasti ben pochi. Computerlinks, quindi aveva molto da festeggiare, e lo ha fatto in modo speciale, nel Castello Mareccio di Bolzano.
Federico Marini, amministratore delegato e fondatore della società, dieci anni fa aveva appena 32 anni, si è caricato sulle spalle un brand internazionale come Computerlinks e lo ha portato in Italia. Ha creato un’azienda solida, molto competente, focalizzata sulla distribuzione delle soluzioni di sicurezza, ma soprattutto ha creato una grande famiglia.
Chi ha avuto la fortuna di essere presente alla festa dei 10 anni Computerlinks ha visto un ambiente unico, una squadra affiatata, anzi di più una famiglia allargata. Le relazioni speciali non sono solo tra i dipendenti Computerlinks, ma anche tra le persone che lavorano presso il distributore e quelle dei vendor.
Ma chi non c’era forse non può capire perché non ha visto i sorrisi, le strette di mano, gli abbracci come quelli che si danno alle persone care.
Federico Marini ha costruito intorno a sé un’azienda che gli assomiglia in tutto: “La cosa di cui vado più orgoglioso sono le persone – ha detto Marini – in Computerlinks si è creata una squadra affiatata e lo dimostra il turn-over che è praticamente zero. Chi è arrivato da noi è rimasto”.
Anche oggi che il mercato è difficile non è cambiato lo spirito “Quando le cose vanno bene è facile andare d’accordo – ha detto Marini – le qualità vere delle persone le vedi quando cominciano le difficoltà”.
E in questo periodo certo le difficoltà sul mercato IT non mancano, ma Computerlinks con la sua preparazione tecnica, con il valore aggiunto che riesce a fornire, sta proseguendo un percorso positivo.

Computerlinks, dieci anni in sicurezza ultima modifica: 2012-10-27T19:07:33+00:00 da Francesco Marino
IQ Test WIFI

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!