EMC Corporation rinnova il suo programma Velocity Solution Provider dedicato al canale. L’obiettivo è quello di rendere disponibili le soluzioni e le tecnologie per il cloud e i Big Data a un maggior numero di clienti, in particolare in un segmento in forte crescita come quello del mid-market.

Arriva quindi un nuovo sconto Target Products per i partner Premier e Signature che offre un flusso prevedibile di ricavi attraverso sconti riconosciuti sulle vendite di particolari tecnologie EMC che rientrano nella strategia della società per il mid-market. I prodotti coinvolti comprendono: unified storage VNX eVNXe, le soluzioni per il backup e il recovery Avamar e Data Domain e la soluzione per il caching Flash dei server VFCache.

Altra novità riguarda le modifiche ai requisiti Velocity Specialty per rafforzare le capacità di vendita. Il programma non prevede più di disporre di una certificazione di implementazione prima di poter ottenere una Specialty. Questa semplificazione offre ai rivenditori un percorso più diretto verso le Velocity Specialty con l’accelerazione delle opportunità che esse comportano.

Inoltre per i partner che includono i servizi nel proprio modello di business, EMC ha rafforzato le proposte Velocity Services: non esiste più un limite minimo di fatturato per poter ottenere una Specialty; per conquistare il livello Signature occorrono ora tre Specialty, a dimostrazione del grado più avanzato di competenze richiesto ai partner nel posizionamento e nella vendita di un’ampia gamma di tecnologie EMC.

Da quest’anno anche chi era già partner Isilon può ora accedere ai benefici del programma Velocity, mentre i rivenditori EMC possono ottenere vantaggi anche dalla vendita di Isilon – in modo integrato nel programma Velocity.
Olivier Gaumont, Director of Enterprise Servers and Storage, Bull commenta “Tra le novità, siamo particolarmente lieti dell’integrazione di Isilon all’interno di Velocity, che ci permette di coprire i mercati in crescita NAS e Big Data. Il nostro successo si basa su investimenti paneuropei che abbiamo fatto nell’area del supporto a valore aggiunto e nei servizi di implementazione, e diamo il benvenuto alla componente rafforzata Velocity Services del nuovo programma”.
Non mancano iniziative di tipo finanziario. Per spingere soprattutto su soluzioni per il cloud e i Big Data, molti prodotti di questi segmenti danno ora diritto a benefici finanziari. Nella Backup and Recovery Specialty: Mozy per il backup su cloud, piattaforma per cloud storage a oggetti Atmos, e storage content-addressable Centera. Ai prodotti che danno diritto a benefici nella Consolidate Specialty è stata aggiunta la piattaforma NAS EMC Isilon.

Philippe Fossé

EMC raddoppia anche il proprio investimento nei finanziamenti, nei programmi e nelle risorse per la demand generation allo scopo di sviluppare opportunità maggiormente qualificate per i partner e accelerare la crescita della market.

Philippe Fossé, Vice President of EMEA Channels, EMC Corporation conclude “Le migliorie apportate ai programmi Velocity Provider e Velocity Service sono stati realizzati con un unico obiettivo: aiutare i clienti a crescere in un ambiente IT che sta attraversando una trasformazione radicale. Questo significa accelerare il passaggio al cloud, massimizzare le potenzialità dei Big Data e abilitare i dipartimenti IT a gestire, proteggere e analizzare i dati in modo più efficace. Il nostro programma è pensato per aiutare i partner a ottimizzare le proposte in queste aree chiave in modo da supportare al meglio le esigenze dei clienti. L’annuncio di oggi è un ulteriore importante passo avanti nella nostra visione che intende garantire il più semplice, prevedibile e profittevole rapporto con i partner. E’ un approccio che sta dando molti successi, con più della metà dei nostri ricavi in ambito storage derivanti oggi dal canale. Questa è la prova del fatto che le aziende fanno sempre più affidamento sui partner EMC Velocity per trasformare il business e aumentare il vantaggio competitivo nei rispettivi mercati”.
Una EMC ancora più vicina al canale con un nuovo programma Velocity ultima modifica: 2013-02-07T16:17:37+00:00 da Web Digitalic
IQ Test WIFI

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!