25 gennaio, ore 11,00 – Live STREAMING

Gli attacchi più pericolosi non arrivano ormai sui pc, gli hacker prendono sempre più di mira e periferiche. Scopri le minacce alle quali sei esposto segui lo streaming #HpReinventSecurity.

Dacci il tuo Feedback

Crea la tua indagine per il feedback degli utenti

Commenta sui social: #HpReinventSecurity

Gli attacchi più pericolosi non arrivano ormai sui pc, gli hacker prendono sempre più di mira e periferiche. Oggetti che non vengono controllati come i computer ma che hanno la stessa potenza di calcolo (a volte superiore) sono connessi a Internet e contengono molte informazioni. Le stampanti ad esempio fanno una copia su disco di tutto ciò che stampano (lo sapevi?). Basta entrare in quell’hard disk per avere accesso alle informazioni più sensibili dell’azienda.

Scopri le minacce alle quali sei esposto seguendo l’evento in Streaming #HpReinvent Security con

Andrea Pompili, ethical Hacker

Luca Motta, Print Business Group Director di HP

Francesco Marino, fondatore di Digitalic

Il tema della sicurezza è ormai centrale tanto per le aziende quanto per i mass media, eppure i responsabili IT sottovalutano i rischi connessi all’inadeguata protezione della propria infrastruttura di stampa. Solo il 18% degli IT manager intervistati, infatti, considera la stampante come un endpoint critico per la sicurezza.

Qualunque dispositivo connesso in rete può trasformarsi in una porta di accesso per gli hacker, rivelandosi un elemento vulnerabile.

IQ Test reti aziendali