HP World Tour: lo stil novo dell’IT

HP world Tour ha festeggiato i 50 di HP in Italia eil “New Style of IT”. La tecnologia è molto cambiata

Sono i 50 di HP in Italia, il momento di festeggiare e di riflettere. L’IT è molto cambiata e altri stravolgenti sono in corso, ma è la sua natura: l’innovazione continua. HP nella prima tappa del suo World Tour è partita proprio dall’Italia per annunciare il “nuovo stile dell’IT”, la nuova era della tecnologia e di HP.
Oltre 750 partecipanti hanno preso parte alla giornata di World Tour, i cui protagonisti sono stati i temi legati all’innovazione e alle soluzioni HP per il ‘New Style of IT”, per aiutare le imprese ad affrontare le sfide del mercato e contribuire alla definizione di nuovi modelli operativi e di business, supportati da un IT quanto più possibile flessibile, accessibile ed efficiente.

HP ha raccontato il suo “stil nuovo” nel quale vuole accompagnare aziende e utenti privati in una trasformazione di paradigma e verso “un nuovo stile di IT”, che parte dalle esigenze dei consumatori e che – attraverso fenomeni dirompenti quali Big Data, Sicurezza, Cloud e Mobilità – influenza in modo significativo le modalità di fruizione dell’IT e il modo in cui questo viene offerto e gestito.

“Il nostro Paese sta attraversando un periodo di grande trasformazione, guidato dalla rivoluzione digitale, dal cloud e dalle nuove tendenze in ambito mobile, da cui derivano nuove sfide, ma anche grandi possibilità,” ha dichiarato Stefano Venturi, Amministratore Delegato del gruppo Hewlett-Packard in Italia e Corporate Vice President Hewlett-Packard Inc. “In questo contesto l’innovazione si conferma l’elemento centrale per poter cogliere le nuove opportunità di business e crescita che ci si prospettano. Il nostro impegno è quello di continuare a promuovere questa evoluzione, proponendoci quale agente di trasformazione per le aziende, le istituzioni ed i consumatori e contribuendo, insieme ai principali stakeholder dell’innovazione, al rilancio dello sviluppo socio-economico Italiano e al miglioramento della vita delle persone”.

Durante l’evento HP ha presentato anche a partner, clienti e giornalisti le ultime novità di prodotto in ambito printing e PC, ad iniziare dalla HP Officejet Enterprise, la prima gamma di stampanti a getto d’inchiostro dedicata alle grandi aziende. Dotata dell’innovativa tecnologia HP PageWide, già implementata sulle stampanti HP Officejet Pro X, questa nuova linea permette alle grandi aziende di raggiungere prestazioni in linea con stampanti laser della stessa categoria al doppio della velocità1 e alla metà del costo per pagina2.

Per quanto riguarda le soluzioni consumer, HP ha mostrato per la prima volta in Italia HP Slate 6 VoiceTab e HP Slate 7 VoiceTab, due device innovativi che si collocano a metà strada tra uno smartphone e un tablet – i cosiddetti phablet – e che rappresentano il primo passo dell’azienda di Palo Alto nella telefonia mobile.


HP World Tour: lo stil novo dell’IT - Ultima modifica: 2014-04-03T18:49:36+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!