Ingram Micro lancia il suo nuovo logo

Ingram Micro è stato uno dei primi distributore ad aprire in Italia, era il 1991, Oggi rinnova il suo logo e l’immagine aziendale.

Ingram Micro è stato uno dei primi distributore ad aprire in Italia, era il 1991 e il canale dei rivenditori quasi non esisteva. 23 anni di storia in Italia e tante innovazione portate sul mercato. Oggi Ingram Micro rinnova il logo e l’immagine dell’azienda. Il nuovo logo presenta un aspetto distinto e solido e raffigura meglio l’azienda e i profondi cambiamenti avvenuti nel suo business negli ultimi 35 anni dalla fondazione.

“Rinnovare e rivitalizzare il brand Ingram Micro è uno sviluppo naturale per la crescita e il successo dell’azienda. Segnala l’evoluzione di Ingram Micro da cabina di regia della distribuzione a leader mondiale dei servizi legati alla tecnologia e alla supply chain. Una nuova identità aziendale e una visione strategica del futuro prendono forma insieme alla nuova Ingram Micro”.

“È molto di più di un cambio di logo; vediamo questo rinnovamento come un investimento per il nostro futuro – ha affermato Alain Monié, CEO di Ingram Micro – Ingram Micro ha fatto passi audaci, sia con le recenti acquisizioni, sia con l’introduzione di business unit globali, che sviluppando un approccio più orientato al cliente, un importante passaggio culturale, caratterizzato da maggiore agilità, profondità e responsabilità dell’azienda. Riposizionare e rinnovare il brand Ingram Micro è uno sviluppo naturale per la crescita e il successo dell’azienda. Segnala la nostra evoluzione da motore della distribuzione a leader mondiale dei servizi legati alla tecnologia e alla supply chain. La nostra nuova identità aziendale e la nostra strategia sul marchio riflettono meglio la nuova Ingram Micro.”

Il nuovo look del marchio comprende un tocco di blu, coniugato allo spessore delle lettere che suggerisce la forza e l’affidabilità di un vero leader.
La parola “Ingram” prende la scena, perché è così che l’azienda viene riconosciuta dai suoi partner. L’inclinazione della G significa accelerazione e agilità; il vuoto retrostante in corrispondenza della G sottolinea la trasparenza e la capacità di andare in fondo alle cose. Sono le caratteristiche primarie della cultura aziendale di Ingram Micro e dell’approccio al business più apprezzate dai partner.
logo-ingram-micro
Antonio Masenza, Managing Director, Ingram Micro Italia, aggiunge: “Mi fa piacere poter annunciare che in Italia abbiamo subito colto l’occasione per dare un chiaro segnale di cambiamento attraverso il nuovo logo ed una nuova immagine del nostro sito web www.ingrammicro.it. Lo abbiamo completamente rinnovato sia nell’estetica, che nei contenuti e, a partire da oggi, segue la nuova corporate identity. Crediamo che sarà lo strumento migliore per farci conoscere in modo più immediato ed efficacie e per scoprire, ogni giorno, tutte le nostre iniziative e i nostri progetti. Il nostro sito è già pronto da scoprire!”


Ingram Micro lancia il suo nuovo logo - Ultima modifica: 2014-06-23T15:00:58+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!